Le gestioni patrimoniali assicurative

Per lo più sono conosciute le gestioni patrimoniali di tipo finanziario,  per le quali basta conferire un mandato di gestione patrimoniale ad un consulente autorizzato, col quale gli date incarico di gestire il vostro patrimonio secondo le vostre esigenze per poter raggiungere i vostri obiettivi di investimento, stabilendo la strategia e le varie opzioni. Successivamente il consulente opererà eseguendo le istruzioni ricevute valutando tutti i mercati per individuare opportunità e rischi.

Questi strumenti trovano grande applicazione nella vicina Svizzera, dove gli asset manager sono molto più predisposti alla creazione di gestioni personalizzate per i singoli clienti.

I cittadini Italiani interessati a questo evoluto strumento finanziario, ora possono accederci tramite evolute polizze vita, create ed emesse da compagnie assicurative del Liechtenstein.

Con questi veicoli assicurativi potete dar mandato di gestione ad un gestore patrimoniale autorizzato in Svizzera e scegliere la banca sulla quale depositare i vostri averi, sia essa Italiana, Svizzera o di qualsiasi altro Stato.

Il tutto avviene nel pieno rispetto delle leggi vigenti in Italia, semplicemente indicando, nell’apposito spazio sull’Unico che ogni anno si redige, l’importo versato con bonifico o assegno alla compagnia assicurativa.

Questi sono i vantaggi per un cittadino italiano interessato ad utilizzare questo strumento per il raggiungimento dei suoi obiettivi finanziari:

  1. L’elevato grado di professionalità che i gestori svizzeri possono offrire non ha paragoni, e non per niente il quaranta percento dei risparmi mondiali sono depositati in questo stato.
  2. Riservatezza, perchè oltre al segreto bancario svizzero si ha la protezione del segreto assicurativo del Liechtenstein che rendono la polizza  insequestrabile ed impignorabile.
  3. Costi molto competitivi per le gestioni patrimoniali.
  4. Vasta varietà di scelta del tipo di investimento, potendo accedere ad una variegata tipologia di strumenti finanziari di ultima generazione, in quanto la piazza Elvetica è considerata all’avanguardia nel know-how sui prodotti finanziari che garantiscono una gestione professionale ed efficiente dei portafogli.
  5. Eccellente qualità dei servizi offerti e oculatezza nelle scelte. Alla base della crescita di un patrimonio vi è innanzi tutto un’attenta valutazione dei desideri e delle esigenze dell’investitore. Con ogni cliente viene stabilita la strategia d’investimento più consona alla sua tolleranza al rischio ed ai suoi obiettivi finanziari. L‘investimento è costantemente monitorato; la scelta dei valori inseriti nel portafoglio è effettuata nel rispetto del mandato conferito, nell’ambito delle moderne strategie d’investimento.
  6. Trasparenza garantita. In ogni momento il cliente dispone di informazioni aggiornate sullo stato dei suoi averi, la composizione del suo portafoglio, l’evoluzione e la performance degli investimenti.
  7. Vantaggi fiscali, in quanto solo alla chiusura o al prelievo parziale (che può avvenire in qualsiasi momento) si paga la tassazione del 12,50% sulla plusvalenza generata.

Questo evoluto metodo di gestione vi offre inoltre un importante vantaggio: la definizione flessibile di vantaggiose condizioni e sino ad ora chi ha lo ha utilizzato ha ammesso  di essere pienamente soddisfatto della semplicità e dell’efficacia di questa soluzione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.