E’ nato un nuovo servizio di consulenza peritale on line

Il blog Assicuriamocibene ed uno staff di periti esperti nella quantificazione dei danni auto, ha ideato un nuovo servizio di consulenza on line. In modo rapido, efficiente ed economico, da oggi sarà possibile avere la conferma che quanto liquidato dalla compagnia assicurativa è effettivamente corrispondente al danno subito.

Ogni tipologia di sinistro prevede una grossa incognita che è strettamente legata al risarcimento. Chi infatti non è del settore ha moltissimi dubbi se accettare o meno l’offerta risarcitoria della propria compagnia assicurativa, la quale per normativa e per evitare le sanzioni amministrative, deve procedere ad un’offerta entro tempi massimi stabiliti. Pertanto in molti casi l’impresa assicuratrice, non potendo attendere i tempi di riparazione, oppure che l’Assicurato si faccia fare un preventivo dal carrozziere o che decida il riparatore presso il quale recarsi, invia l’importo a titolo di risarcimento che è basato solo ed esclusivamente su quanto stimato dal perito. Bisogna però tenere presente che certe deformazioni sono occulte e quindi visibili solo in fase di smontaggio e riparazione, pertanto anche il fiduciario della compagnia effettua in molti casi una stima sulla base della logica, del buon senso, ma soprattutto di quanto ha potuto vedere e rilevare direttamente. In tale scenario il danneggiato si trova tra la tutela dei propri interessi e l’offerta inviata dalla compagnia.

Vi sono inoltre gli aspetti direttamente legati all’applicazione delle condizioni di polizza quali franchigia, scoperto e degrado (in relazione a quest’ultimo si consiglia di leggere l’articolo “Applicazione del degrado”), che comportano inevitabilmente una diminuzione dell’indennizzo a fronte di un contratto sottoscritto, ma che l’Assicurato non sempre riesce ad individuare con precisione ed applicare correttamente, al fine di capire se l’importo offerto dalla propria compagnia è corretto.

L’unione tra Assicuriamocibene ed uno staff di periti esperti nella quantificazione dei danni ai veicoli e nella ricostruzione delle dinamiche di incidenti stradali, unitamente ai legali che svolgono già il servizio, ha permesso di realizzare il primo servizio di consulenza on line non finalizzato all’acquisizione di un incarico, ma totalmente indipendente, terzo rispetto alle compagnie di assicurazione ed al cliente, quindi imparziale nel dare il proprio parere tecnico. Grazie al servizio di consulenza on line, il danneggiato potrà avere un parere esterno e veloce, elementi che gli permetteranno di decidere in tutta autonomia se accettare l’importo offerto dalla compagnia e se imbattersi in una trattativa. La novità sicuramente più rilevante è che il parere fornito dagli esperti sarà scritto, pertanto potrà essere utilizzato anche nel caso di una vertenza legale nei confronti dell’impresa assicuratrice. Il servizio è destinato anche a tutti gli operatori del settore (broker ed agenti di assicurazione) i quali potranno comunque richiedere direttamente una consulenza per conto di un proprio cliente ad un costo inferiore ed in convenzione. Accedere alla consulenza è molto semplice, basta sostanzialmente cliccare sul link e seguire la procedura riportata.

Inoltre la collaborazione con uno staff di avvocati che già svolge lo stesso tipo di servizio nell’ambito legale, permette di valutare ogni singolo sinistro nella sua totalità, fornendo pareri non solo in merito alla quantificazione del danno, ma anche in relazione alle dinamiche degli incidenti stradali, ottenendo inoltre un valido consiglio se promuovere un’azione legale nei confronti della compagnia assicurativa.

Da oggi, ad un costo veramente irrisorio è possibile tutelare i propri interessi, ottenere le risposte che solo uno staff di esperti può fornire con esperienza, professionalità e cognizione di causa, risparmiando in tal modo tempo, energie e soldi, ma soprattutto con la certezza che quanto offerto dall’impresa assicuratrice è corretto.

Visita la pagina “Consulenza on line Peritale

 

Stefano Burato

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.