RC AUTO e MOTO, arriva l’osservatorio di Segugio.it

E’ nato da poco Segugio.it (www.segugio.it), piattaforma online di comparazione di prodotti finanziari lanciata solo qualche mese fa dal Gruppo MutuiOnline. Il “cucciolo” di casa MutuiOnline inaugura infatti il 2013 con la prima puntata dell’Osservatorio mensile sulle Assicurazioni RC Auto e Moto, un appuntamento fisso che fotograferà ogni mese i principali trend del mercato assicurativo del nostro Paese e fornirà una panoramica chiara e aggiornata delle migliori proposte di polizze delle compagnie assicurative, a totale vantaggio di automobilisti e motociclisti. 
L’Osservatorio di Segugio.it si pone come uno strumento prezioso per comprendere la situazione del settore delle assicurazioni in Italia, con tanti highlight per meglio comprendere le esigenze assicurative, le tipologie di polizze più richieste, le informazioni sulle scelte dei consumatori in tema di auto e moto, l’andamento del numero dei sinistri e un’interessante sezione finale che calcola ogni mese la percentuale di risparmio di chi cerca una polizza su Segugio.it rispetto alle media delle assicurazioni RC Auto.
Il servizio di intermediazione assicurativa di Segugio.it – svolto da CercAssicurazioni.it s.r.l., broker di assicurazioni e storico brand di comparazione dei prodotti insurance del Gruppo MutuiOnline – ha dimostrato di essere molto gradito dai consumatori, con quasi un milione di utenti nella prima porzione del 2013. Il panel di ben 18 Compagnie intermediate, sia dirette che tradizionali, che Segugio.it mette a disposizione rappresenta infatti la più ampia gamma di offerte nel settore della comparazione online delle polizze auto e moto in Italia.
“La nascita dell’Osservatorio di Segugio.it arriva a coronamento dell’impegno che il team del Gruppo MutuiOnline ha profuso, in questi mesi, per creare e migliorare una piattaforma di comparazione particolarmente fruibile e rigorosa, che ha l’obiettivo di supportare le famiglie italiane nel risparmio.” – sottolinea Emanuele Anzaghi, Vicepresidente di Segugio.it – “Nella sfera assicurativa, l’Osservatorio sarà uno strumento prezioso per misurare il polso del mercato, utile sia ai media che al grande pubblico.”
Segugio.it ricerca e confronta una vasta gamma di prodotti finanziari (dalle assicurazioni ai mutui, dai conti ai prestiti) e le migliori offerte di oltre 70 tra le principali assicurazioni, banche e società finanziarie operanti in Italia, aiutando gli utenti a risparmiare tempo e denaro, in Gruppo MutuiOnline S.p.A. modo semplice e veloce.
Segugio.it ha affiancato tutti i preesistenti marchi e siti del Gruppo MutuiOnline (MutuiOnline.it, PrestitiOnline.it, CercAssicurazioni.it e ConfrontaConti.it), che continuano comunque a mantenere la propria autonomia e identità.
“A meno di sei mesi dal suo lancio possiamo dirci estremamente soddisfatti di come gli utenti abbiano accolto la novità di Segugio.it.” – spiega Marco Pescarmona, Co-Fondatore del Gruppo MutuiOnline e responsabile della Divisione Broking – “La scommessa di partenza con la quale abbiamo ideato il multi-comparatore si è rivelata vincente, in un mercato dove laconcorrenza si fa sempre più serrata. La case history di Segugio.it dimostra come l’attenzione alla qualità e alla trasparenza del servizio siano valori intramontabili e parametri fondamentali sui quali i consumatori fondano le proprie scelte”.
E’ intanto on-air la campagna pubblicitaria televisiva di Segugio.it, pianificata su Mediaset, RAI, SKY e altre emittenti nazionali, ironicamente ispirata al rigore con cui Segugio.it mette alla prova le offerte assicurative che propone ai propri clienti.
Clicca qui per scaricare AUTO osservatorio 0213
Clicca qui per scaricare MOTO osservatorio 0213

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.