La nuova App UniSalute

Le Compagnie Assicurative sempre più presenti nel mondo tecnologico, dopo aver creato Blog, pagine nei social network adesso si lanciano anche con le App per smartphone e tablet. L’ultima lanciata è quella di Unisalute, impresa specializzata in assistenza e assicurazione sanitaria.

Abbiamo testato per voi la App: rispetto al sito internet ancora non consente di effettuare tutte le operazioni o di leggere tutte le info, però risulta molto chiara e con alcuni test di autodiagnosi semplici ma utili. Più in particolare vi sono delle sezioni informative sulla società (“per saperne di più” e “soluzioni”), una sezione dedicata ai test di autodiagnosi (esame della vista, test audiometrico, prevenzione dentale, e qualità del sonno) ed infine una sezione per chi è già cliente  con un rapido riepilogo sull’ultima richiesta di rimborso e lo stato di avanzamento pratica, e gli appuntamenti programmati.

Comunicato Stampa UniSalute:

UniSalute, la società del gruppo Unipol specializzata in assistenza e assicurazione sanitaria con 4,3 milioni di clienti, lancia una app completamente gratuita dedicata sia alla gestione dei servizi assicurativi da parte dei clienti sia alla promozione di uno stile di vita sano per tutti gli utenti.

La app presenta una parte educativa accessibile a tutti e legata alla prevenzione della salute: grazie al know-how e alla specializzazione in campo sanitario propria di UniSalute (sono 45 i medici presenti in azienda), sono disponibili pratici test rivolti a tutta la famiglia, accessibili in qualunque momento in mobilità, per promuovere un corretto e sano stile di vita: vista, udito, qualità del sonno e igiene orale.

Ma l’applicazione è pensata per arricchire il servizio fornito ai clienti UniSalute, consentendo la gestione in piena autonomia e in mobilità 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, dei servizi utilizzati con maggiore frequenza dagli assistiti (5 milioni i servizi richiesti sul sito www.unisalute.it dai clienti nel 2012): consultazione dello stato delle richieste di rimborso, agenda delle prenotazioni, feedback per le prestazioni odontoiatriche. In sostanza, un vero e proprio nuovo canale di gestione del servizio e della relazione con i clienti di UniSalute.

La competenza specifica in area medica e l’attenzione alla qualità del servizio che contraddistinguono UniSalute vengono così ottimizzate grazie alla tecnologia, consentendo alla Compagnia un altro passo innovativo a vantaggio degli utenti. La nuova app, unica nel panorama assicurativo italiano perché pensata per un utilizzo frequente, è infatti un ulteriore strumento che affianca le azioni strategiche da alcuni anni focalizzate sul canale web, già punto di riferimento per i clienti con oltre 38 milioni di pagine visualizzate nel 2012.

L’app UniSalute, disponibile per smartphone e tablet, può essere scaricata da App Store e Play Store.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.