ABITA, la soluzione assicurativa di RSA per la protezione della casa

RSA, rappresentanza italiana del Gruppo britannico RSA attiva nel ramo danni, lancia ABITA, la soluzione assicurativa che mette al sicuro ciò che abbiamo di più prezioso: la nostra casa e chi ci vive.

ABITA consente di costruire la protezione ideale per la propria abitazione, per i beni in essa contenuti e per le persone che la vivono scegliendo tra diverse coperture: danni, furto e rapina, responsabilità civile e tutela legale.

Con ABITA la casa e i beni custoditi sono sempre protetti dai danni causati da incendio, fulmine, esplosione e scoppio, fuoriuscite d’acqua ed eventi atmosferici. Una protezione che ti segue anche quando sei fuori casa grazie alla tutela dei beni che si è deciso di portare con sé in villeggiatura o che vengono trasportati sulla propria autovettura. E in caso l’abitazione abbia subito gravi danni, con la garanzia SOS Casa è attivo un servizio di pronto intervento che comprende un sopralluogo entro sei ore dalla chiamata, la messa in sicurezza della casa entro 24 ore e il rimborso delle spese per l’alloggio temporaneo qualora l’immobile fosse inagibile.  Inoltre, con il servizio Assistenza è previsto l’invio di un idraulico, di un elettricista, di un fabbro e l’intervento di un tecnico per riparare gli elettrodomestici danneggiati non più in garanzia.

Importanti le coperture anche in caso di furto o rapina, sia per i beni custoditi nell’abitazione sia per i danni provocati dai ladri. Più nel dettaglio, sono incluse le spese per rifare o duplicare i documenti personali, la sostituzione delle serrature e i danni derivanti dall’utilizzo fraudolento di carte di credito e bancomat rubati.

Con ABITA si possono proteggere da furto e rapina anche gli effetti personali sottratti all’interno di autovetture, roulotte o camper e si può decidere di estendere la copertura in caso di scippo o rapina al di fuori dell’abitazione.

In tema di responsabilità civile, la soluzione assicurativa di RSA prevede una copertura per danni provocati involontariamente a terzi da chi la casa (compresa quella di vacanza) la vive ogni giorno: famigliari, colf, babysitter ed eventuali animali domestici sono tutelati anche al di fuori delle mura domestiche.  Sulla base di specifiche esigenze di protezione, sono molteplici le garanzie che si possono sottoscrivere. Per i gestori di Bed & Breakfast, ad esempio, ABITA può prevedere l’estensione della Responsabilità Civile per coprire i danni causati dai clienti e lo stesso possono fare gli insegnanti di scuola media, elementare, materna o nido includendo la tutela di eventi dannosi provocati dai propri studenti. In caso poi che l’abitazione preveda dei pannelli solari installati a tetto, la garanzia può essere estesa a copertura di danni causati da fenomeno elettrico, eventi atmosferici e sovraccarico di neve. Qualora invece ci fosse la necessità di accendere un mutuo, ABITA può essere costruita su misura sulla base delle garanzie da offrire alla banca in tema d’incendio e responsabilità civile.

Infine, ABITA offre ampia protezione anche sul fronte della tutela legale coprendo le spese per l’intervento di avvocati e periti in caso di controversie legali.

<< Si tratta di una soluzione davvero innovativa – ha commentato Stefano Manili, Sales Director di RSA – che permette al cliente la possibilità di proteggere ciò che ha di più caro in modo personalizzato e davvero completo, adattandosi al suo stile di vita e accompagnandolo in ogni momento del vissuto quotidiano. La forza di ABITA è nella diversità, come diverse sono le case di ognuno di noi. >>

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.