INDRA installa la piattaforma finanziaria della Compagnia Assicurativa del “Gruppo Bancario Hipotecario”

Indra, una delle principali multinazionali di tecnologia e consulenza di Europa e America Latina, si è aggiudicata un contratto per progettare e implementare la piattaforma tecnologica che supporterà i processi contabili e finanziari di “Hipotecario Seguros”, una delle entità più importanti nel suo settore in Argentina.

La società sarà in grado di modernizzare e rendere più dinamici i vari processi di contabilità e di gestione finanziaria e conterà su un’  informazione adeguata e opportuna per migliorare la gestione del business. La soluzione impiantata coprirà tutti gli aspetti funzionali dei moduli SAP per GL (Contabilità), TX (Tasse), AR (Contabilità clienti), AP (Contabilità fornitori), TR (Tesoreria), CO (Controlling), MM_PUR (Acquisti) e AA (Attivi Fissi), al fine di facilitare la gestione delle tre società dell’area assicurativa del gruppo: “BNH Sociedad de Inversión”, “BHN Vida” e “BHN Seguros Generales”. 

Il core business, l’area di Assicurazione, rimarrà con l’attuale sistema implementato da Indra nella società, che sarà collegato alla nuova installazione di SAP per tutta la gestione della contabilità.

Hipotecario Seguros” riuscirà a migliorare e rendere più dinamici i vari processi contabili e di gestione finanziaria e avrà un’informazione adeguata e opportuna per migliorare il processo decisionale, garantire una rigorosa attuazione delle normative contabili, legali e dell’industria e adottare le migliori pratiche in questo settore.

Con quest’accordo, Indra rafforza la sua posizione come fornitore strategico nel mercato assicurativo argentino, dove collabora con le principali entità del paese. Inoltre rafforza la sua leadership nell’implementazione di SAP. La multinazionale di consulenza e tecnologia Indra è Partner Global di SAP dal 2011 e conta su oltre 2.600 professionisti specializzati in questa tecnologia in tutto il mondo.

Indra ha oltre 20 anni di esperienza nel mercato assicurativo. Attualmente, alcune delle principali società assicurative dell’Argentina e più di 50 società di tutto il mondo sono tra i clienti della multinazionale tecnologica. Indra offre soluzioni e servizi che forniscono copertura a tutta la catena di valore del business e che vanno dalla consulenza e la progettazione e realizzazione di soluzioni all’outsourcing completo dei processi di business e servizi di gestione tecnologica.

Indra

In Italia Indra possiede sedi a Roma, Milano, Napoli, Bologna e Matera e ha una solida offerta di soluzioni e servizi di alto valore aggiunto nei settori di Finanza, Energia e Utilities, Telecomunicazioni, Pubblica Amministrazione e Sanità, Industria, Trasporto e Traffico e Sicurezza e Difesa.

Indra è una delle principali multinazionali nell’ambito della tecnologia e della consulenza in Europa e in America Latina ed è in piena espansione in altre regioni da economie emergenti. L’innovazione è alla base del suo business, molto focalizzato sul cliente, e della sua sostenibilità. La multinazionale è posizionata tra le prime aziende europee del suo settore per investimenti in R&S, con oltre 550 milioni di euro investiti negli ultimi tre anni. Con un fatturato di circa 3 miliardi di euro, ha più di 42.000 dipendenti e clienti in 128 paesi.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.