Il portale di riferimento delle assicurazioni

preventivo-assicurazione-auto-online-2Carissimi Lettori, da quando è stato messo in rete per la prima volta, AssicuriamociBene.it è cresciuto costantemente grazie alle continue visite ed al Vostro affetto. Gli ottimi risultati ottenuti ci hanno indotto a moltiplicare gli sforzi e per questo abbiamo aumentato e diversificato il numero dei redattori, al fine di poter offrire una continua varietà di argomenti. Negli ultimi mesi abbiamo anche deciso di allargare l’offerta e per questo sono stati introdotti una serie di servizi utili per gli utenti, come “L’esperto risponde”, “La consulenza legale e peritale on line” e non ultimo il “comparatore di polizze cauzione e fidejussione“.

Non sono di certo passati inosservati, solo per citare gli ultimi collaboratori che si sono uniti alla redazione, gli articoli scritti dall’ Avv. Patrizia Comite che trattano di diritto e sanità e quelli di Alessandro Lini e Massimiliano Mantovani che si distinguono per la varietà dei temi trattati e per la competenza con i quali sono affrontati.

Un’attenta valutazione ci ha però fatto giungere alla conclusione che ormai AssicuriamociBene.it deve raggiungere nuovi traguardi, ma soprattutto ha bisogno di trasformarsi da blog che ha sempre fatto informazione assicurativa indipendente, a punto di riferimento del settore, con un’ impostazione giornalistica, per arrivare ad un traguardo molto ambizioso, cioè che ogni lettore consulti quotidianamente il nostro sito, esattamente come legge i giornali on line. Vogliamo infatti fornire tutte le informazioni che gli utenti necessitano, da un punto di vista legale, contrattuale, normativo e non ultimo legato alla gestione dei sinistri. Per questo motivo, oltre a riprendere le varie rubriche, in particolare “Il caso della settimana”, vogliamo ulteriormente arricchire l’offerta con nuovi appuntamenti fissi, inserendo una serie di articoli tecnici rivolti prevalentemente ai professionisti del settore, ma anche “L’editoriale”, nel quale chi vi scrive tratterà in modo leggero ed a volte anche ironico, gli argomenti e le notizie del settore assicurativo, sperando che questo possa rappresentare un momento di discussione e di filo diretto con tutti gli utenti.

Questi appuntamenti comportano, da parte di tutti noi, uno sforzo considerevole, soprattutto mentale, in quanto non è semplice trattare costantemente ed in modo approfondito, argomenti di interesse comune, all’interno di un settore così specifico e poco conosciuto da non attirare la simpatia. Anche per questo vi chiediamo di intraprendere un contatto diretto con la redazione,  al quale potrete suggerire tramite l’indirizzo mail redazione@assicuriamocibene.it o  stefano.burato@assicuriamocibene.it argomenti di interesse che verranno trattati con la massima serietà e competenza dal professionista e redattore più indicato.

Qualora invece vogliate un parere estremamente mirato, i nostri servizi “L’esperto risponde” e “La consulenza on line”, oltre a non comportare alcun costo per l’utente, consentono al lettore di chiarire in tempi brevi un proprio dubbio, ma anche di ottenere un consiglio utile soprattutto nell’intricato e farraginoso mondo della normativa e dei sinistri.

Siamo ben consapevoli che gli obbiettivi che ci siamo prefissati per quest’anno sono molto ambiziosi, ma allo stesso tempo tutti noi abbiamo ben presente i continui progressi fatti da quando AssicuriamociBene.it è nato, traguardi raggiunti grazie alla nostra tenacia, ma soprattutto alla Vostra fiducia ed interesse. Per questo la redazione vi ringrazia e promette che lavorerà sempre sodo per poter vincere nuove sfide, prima tra tutte rendere comprensibile e chiaro il mondo assicurativo a chiunque.

 

Stefano Burato

stefano.burato@assicuriamocibene.it

@Stefano_Burato / @AssicurBene

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.