In continuo aumento il fenomeno delle Polizze RC Auto false

certificatoAltre segnalazioni dell’ Ivass (autorità di controllo delle imprese di assicurazione) di polizze false di assicurazione RC Auto e di certificati e contrassegni falsi, vendute con il marchio di imprese non autorizzate a vendere nel territorio italiano, o con nomi simili o identici ad imprese regolarmente autorizzate.

In questo articolo segnaliamo la commercializzazione di polizze, certificati e contrassegni irregolari con il nome di: 

Queste società non rientrano fra le imprese assicurative e/o intermediari autorizzati all’ esercizio dell’attività assicurativa sul territorio italiano.

(*) Le suddette denominazioni sono tuttavia simili a quella della Rappresentanza RSA – Sun Insurance Office Limited, unica società del Gruppo RSA abilitata ad operare in Italia nella responsabilità civile auto obbligatoria (ramo 10), che ha dichiarato di non aver alcun rapporto con il suddetto soggetto e che pertanto, qualsiasi contratto assicurativo temporaneo per la responsabilità civile auto a marchio RSA Assicurazioni S.p.A. e RSA Assicurazioni Group S.p.A., emesso anche per il tramite del soggetto suindicato, è da ritenersi falso.

Per conoscere l’elenco completo degli intermediari e delle imprese autorizzate a vendere nel territorio italiano e gli elenchi di imprese segnalate dall’IVASS come “non autorizzate” o “casi di contraffazione”, ed i rischi per chi ha stipulato tali contratti, leggi l’approfondimento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.