carbonfly-neutro.1Chi è un vero appassionato di auto sa benissimo che la cura dei particolari è fondamentale, nulla va lasciato al caso. Un accessorio che rappresenta sempre un problema è il porta assicurazione che va applicato sul parabrezza. Il classico gadget in plastica offerto dall’assicurazione è spesso veramente inestetico e si scioglie con facilità alle alte temperature. Chi ha trovato una soluzione a questo è Carbonmade S.r.l., un’azienda della provincia di Venezia attiva da anni nella lavorazione della fibra di carbonio per svariati settori industriali: auto e moto, ciclismo, nautica, aeronautica, design.

Accorgendosi che il porta tagliando in plastica andava cambiato ogni anno perchè puntualmente si scioglieva con il sole, l’idea è stata quella di ritagliare un riquadro da una lastra di fibra di carbonio e incollarlo al parabrezza con dell’adesivo. Per chi non lo sapesse la fibra di carbonio viene utilizzata per costruire i telai delle Formula 1, le carene delle MotoGp e ha numerose applicazioni industriali quando si necessita di leggerezza e resistenza allo stesso tempo.

Il passo alla produzione in serie è stato breve e la reazione degli amanti degli appassionati d’auto e di tuning è stata immediata. L’innovativo porta assicurazione auto in carbonio è venduto sul sito www.carbonmall.it. assieme ad altri oggetti realizzati con questo straordinario materiale. La possibilità di serigrafare il logo della propria azienda lo rende un gadget perfetto per operatori del mondo delle assicurazioni, club auto, concessionarie, officine ecc.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.