Fare o non fare l’assicurazione viaggio?

newyorkLa polizza viaggi è una tipologia di tutela facoltativa stipulabile prima di affrontare una trasferta e per talune destinazioni, pur non essendo obbligatoria, si fa caldamente raccomandabile.

Resa indispensabile a causa del sistema sanitario vigente in questo Paese, l’assicurazione viaggio per gli USA mira a tutelare il viaggiatore, nel caso in cui vada incontro a problemi di salute durante la sua trasferta negli Stati Uniti. La sanità americana, infatti, è soprattutto privata, per cui solo chi è in possesso di un’assicurazione medica può usufruire di questo tipo di servizi e anche chi vi soggiorna per poco tempo per motivi di vacanza o di lavoro dovrebbe tutelarsi con una buona polizza che sia in grado di coprire le spese mediche in caso accadano degli imprevisti in tal senso.

Un’assicurazione viaggio per gli USA può costare anche poche decine di euro e vi eviterà di sborsare cifre esorbitanti richieste anche per una semplice radiografia, che può arrivare a costare fino a 500 dollari, oppure per un intervento chirurgico necessario per una banale frattura da polso per il quale si va dai 7000 ai 10.000 dollari.

Se siete persuasi a stipulare una polizza di questo tipo per il vostro viaggio negli States, vi consigliamo di prestare particolare attenzione nel verificare quali sono i servizi sanitari inclusi dall’assicurazione, nonché di affidarvi a compagnie affermate dotate di strutture di assistenza internazionali. Per comparare i preventivi di assicurazioni viaggio più convenienti clicca qui.

Oltre alla tutela sanitaria, un’assicurazione viaggio per gli USA può essere presa in considerazione anche per difendersi da possibili eventi inattesi di altro genere, come lo smarrimento del bagaglio, un furto subito oppure una prenotazione errata. Polizze che solitamente sono offerte dalle compagnie aeree in collaborazione con la società assicurativa e che nei pacchetti-vacanza proposti dai tour operator sono già incluse nel costo complessivo del viaggio, per gli Stati Uniti così come per le altre destinazioni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.