Rc Auto online: ComparaMeglio.it triplica le vendite

Comparameglio 300x250Dati in crescita per il comparatore italiano on line che raddoppia il numero di contraenti di polizze auto, mostrando un trend che nel 2014 è destinato a crescere. Attivato il servizio di comparazione polizze moto e Rc Professionale in arrivo la comparazione viaggi e prodotti finanziari.

ComparaMeglio.it, azienda italiana specializzata in servizi di comparazione online nei settori assicurativi e finanziari, ha aperto il 2014 facendo registrare a gennaio una crescita nelle vendite di polizze Rc Auto online pari al 214% rispetto allo stesso periodo del 2013, anno in cui ha totalizzato complessivamente premi intermediati per oltre dieci milioni di euro.

I dati raccolti da ComparaMeglio.it mostrano una crescita esponenziale del numero di polizze Rc Auto vendute online, registrando oltre 1 milione di utenti che hanno quotato una polizza online RC auto nel 2013.

“Nel primo semestre del 2013 il settore delle assicurazioni online ha raggiunto quello che in inglese si chiama il “tipping point“, commenta Robin Daina, Ceo di Comparameglio.it. “Da quel momento, i comparatori e le dirette hanno cominciato a far registrare tassi di crescita a due cifre, nonostante i premi medi siano in discesa. Si è creato, soprattutto nei centri abitati sopra i 100 mila abitanti, quell’effetto valanga per cui masse rapidamente crescenti di utenti effettuano comparazioni alla scadenza dell’assicurazione, alla ricerca del risparmio. A dimostrazione di questo trend in crescita –  continua ancora Robin Daina – nel 2013 noi di Comparameglio.it abbiamo  triplicato i nostri risultati rispetto all’anno precedente sia in termini di quotazioni che di vendite”.

ComparaMeglio.it ha chiuso il 2013 registrando oltre 650 mila quotazioni emesse in dodici mesi, con una crescita rispetto allo scorso anno del 151%. Solo nel mese di gennaio 2014 i preventivi richiesti sono stati 60.000, oltre il doppio  rispetto a gennaio dello scorso anno. La società, che ha recentemente raccolto capitale all’estero da investire in Italia, ha al suo interno diversi manager e imprenditori con esperienze di primo piano nel settore assicurativo in mercati europei e mondiali. In questo momento sono in atto significative operazioni di recruiting di nuovo personale, sviluppo tecnologico, partnership con società finanziarie, customer care e marketing online. Nel piano di sviluppo del panel prodotti, ora parte il motore della comparazione RC moto, segue il settore viaggi e prodotti finanziari. Fiore all’occhiello: il comparatore dell’RC professionale, assicurazione divenuta obbligatoria per molte categorie dal 2014, un mercato che la società intende presidiare in maniera seria. La società è, inoltre, recentemente diventata Coverholder del noto gruppo inglese Lloyds.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.