Dispositivi satellitari auto: grandi vantaggi e a piccoli costi

scatola nera in autoNel corso degli ultimi anni hanno trovato grande diffusione, anche sul mercato assicurativo italiano, i dispositivi con tecnologia satellitare in grado di assistere il cliente della compagnia assicurativa 24 ore su 24, e garantire un costante monitoraggio dell’utilizzo dell’auto.

Le ragioni che hanno indotto le compagnie assicurative a promuovere con particolare enfasi queste opportunità commerciali e di servizio, e i consumatori ad acquisire padronanza con tali prodotti, sono almeno tre:

  • da una parte attraverso il dispositivo GPS sarà possibile ottenere la giusta assistenza su strada (es. traino per guasto veicolo), rendendosi immediatamente raggiungibili;
  • da una seconda parte sarà possibile ottenere riduzioni anche significative nel premio dell’assicurazione auto, in virtù delle maggiori sostanziali rassicurazioni in capo alla compagnia assicurativa (la quale, in caso di sinistro, potrà facilmente ricostruire l’accaduto);
  • da terza parte sarà infine possibile ritrovare il proprio veicolo in caso di furto, grazie al segnale GPS inviato dalla box.

Ma come funziona il box? Il dispositivo permette l’erogazione di servizi di assistenza e la rilevazione di informazioni utili alla ricostruzione di eventuali sinistri: una sorta di “scatola nera” sempre collegata con una centrale operativo, che è in grado di conferire veri e propri valori aggiunti al guidatore.

Il costo della scatola è molto limitato, e generalmente riconducibile al solo onere di installazione: in cambio sarà comunque possibile ottenere dei vantaggi in grado di ripagare lo sforzo iniziale già nel breve termine. Per individuare la polizza con dispositivo satellitare più conveniente, vi consigliamo di utilizzare uno dei comparatori gratuiti online, come quello predisposto da SosTariffe.it.

Per scoprire quale sia la polizza più conveniente, vi consigliamo di ricorrere a uno dei comparatori disponibili gratuitamente online, in cui potrete con un unico preventivo comparare le offerte di più imprese assicurative.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.