PREVENTIVO CON I COMPARATORI DI BROKER

preventivo-assicurazione-auto-online-2

In Italia operano alcuni intermediari, in particolare Broker iscritti al RUI nella Sez. B, che utilizzano il web come canale di vendita per le polizze RC Auto.

A differenza della singola impresa diretta, offrono tramite il loro preventivatore, la comparazione di diverse imprese assicurative in un unico preventivo, e quotano non solo la garanzia RC ma anche le garanzie accessorie.

Cresce l’interesse dei clienti per l’acquisto delle polizze assicurazione auto direttamente da internet. Ma oltre alle imprese dirette che vendono telefonicamente o via internet, stanno aumentando sempre più gli intermediari che vendono a distanza attraverso il loro comparatore da cui confrontano le tariffe di diverse imprese elaborando una classifica ordinata per il prezzo (approfondimento).

Tuttavia a differenza del “tuOpreventivatOre”  il preventivatore di un intermediario non fornisce una comparazione tra tutte le imprese esistenti, ma solo delle imprese con il quale l’intermediario ha sottoscritto un accordo distributivo  (generalmente con le imprese dirette).

L’offerta presentata sarà pertanto ristretta.

Vi proponiamo un elenco di link tra i più utilizzati:

  • comparameglio.it
  • segugio.it
  • cercassicurazioni.it
  • assicurazione.it
  • chiarezza.it
  • facile.it
  • 6sicuro.it

Se oltre la garanzia RC volessimo assicurare il veicolo con altre garanzie, dobbiamo fare attenzione al massimale ed alla presenza di eventuali franchigie, scoperture, risarcimento in forma specifica, in ogni garanzia accessoria.

Per riconoscere un Broker regolarmente abilitato a vendere in Italia, l’intermediario deve indicare nel sito stesso il numero di iscrizione al RUI, e questo può esser facilmente verificato e confrontato nel sito Ivass nel RUI. Se non è presente nell’Albo si tratta di una truffa.

 

CONTINUA LA LETTURA DELLA GUIDA:

PREVENTIVO RC AUTO CON LE COMPAGNIE DIRETTE

PREVENTIVO CON LE IMPRESE TRADIZIONALI E DI BANCASSICURAZIONE

PREVENTIVO CON I COMPARATORI DI SITI WEB DI COMPARAZIONE

STIPULIAMO IL CONTRATTO RC AUTO