PREVENTIVO CON I COMPARATORI DI SITI WEB DI COMPARAZIONE

classifica

A differenza dei preventivatori degli intermediari broker, i siti internet di comparazione non appartengono a compagnie dirette nè ad intermediari iscritti al RUI. Non effettuano la vendita diretta ma offrono semplicemente un confronto tra prodotti simili proposti da più imprese a cui è possibile accedere tramite link e collegamenti. Il loro guadagno è composto principalmente da introiti pubblicitari.

Tali siti internet, dopo aver effettuato la comparazione possono indirizzare il lettore, tramite il classico bottone virtuale “procedi” o “salva”, verso il sito della compagnia assicurativa o dell’intermediario abilitato a vendere a distanza, ma non devono assolutamente proporre l’acquisto della polizza sul loro sito internet, altrimenti si tratta di una truffa.

Riepilogando, partendo dai 2 documenti (carta di circolazione e attestato di rischio) necessari per assicurare il veicolo, dobbiamo scegliere se effettuare una ricerca intensiva considerando tutti i canali, sfruttando il “tuOpreventivatOre” oppure effettuare una ricerca meno completa ma più veloce:

PREVENTIVO RC AUTO CON LE COMPAGNIE DIRETTE

PREVENTIVO CON LE IMPRESE TRADIZIONALI E DI BANCASSICURAZIONE

PREVENTIVO CON I COMPARATORI DI BROKER

STIPULIAMO IL CONTRATTO RC AUTO