Viaggio all’estero di un anno, come partire tranquilli?

newyorkTrascorrere un anno all’estero per motivi di studio, lavoro o per una vacanza?

Capita sempre più spesso ai più giovani, ma anche chi è in età matura e vuole godersi la pensione o un anno sabbatico lontano dal proprio Paese sceglie, ormai con frequenza crescente, l’opzione di un soggiorno lungo.

In Italia, prevalentemente tra i giovani, si registrano dati in crescita in fatto di espatri e, stando alle ultime rilevazioni disponibili, sono quasi 79mila gli italiani emigrati nel 2012, il 30% in più rispetto all’anno precedente, di cui il 44% della fascia d’età tra i 20 e i 40 anni per un’età media di 33 anni. Lombardia regione capolista dell’espatrio verso Europa e Usa con oltre tredicimila partenze seguita da Veneto e Sicilia[1].

Partendo da questi trend Europ Assistance ha creato Viaggi Nostop TreSeiCinque,  la polizza della durata di un anno che permette a chiunque decida di intraprendere un viaggio di questo tipo –  lasciando la residenza in Italia -, di soggiornare all’estero con la stessa tranquillità di quando si è nel proprio Paese di origine e potendo contare – grazie al network internazionale di Europ Assistance – su tutta l’assistenza di cui potrà avere bisogno ovunque nel mondo sette giorni su sette e ventiquattro ore su ventiquattro. La nuova polizza offre il meglio dei servizi della Compagnia: dall’ assistenza sanitaria, alla copertura delle spese mediche fino a 200.000 Euro e al rientro in Italia in caso di malattia o infortunio. Un prodotto flessibile e trasparente che consente, grazie all’innovativa formula ad indennizzo predefinito, di stabilire già all’interno della polizza lo specifico rimborso per ciascun genere di infortunio. Questo a maggior garanzia di rapidità dei tempi di gestione, efficienza e tutela dell’assicurato.

La polizza Viaggi Nostop TreSeiCinque prevede anche un’offerta dedicata al target over 70.

Da oggi anche i meno giovani potranno lasciare il Belpaese per un periodo lungo con la sicurezza di avere assistenza sanitaria e copertura delle spese mediche con un massimale di 50.000 Euro e la possibilità di integrare la polizza con la protezione del bagaglio.

Viaggi Nostop TreSeiCinque è la soluzione per i viaggi di durata superiore ai 90 giorni soglia al di sotto della quale rimane attivo il prodotto Europ Assistance Viaggi Nostop Vacanza con formula Annuale che, grazie alla versione Multiviaggio, permette di avere tutta la copertura e l’assistenza di Europ Assistance a chi svolge entro l’anno più di un viaggio.

Il nuovo prodotto è estremamente flessibile e acquistabile su vari canali di vendita, quali: negozi di Europ Assistance, sul sito www.europassistance.it o telefonicamente chiamando il numero verde 800 443322 e tramite i broker assicurativi. Il prezzo varia dai 500 ai 750 Euro annuali a seconda delle coperture richieste. Il prodotto, con una versione dedicata, è acquistabile anche nelle migliori agenzie di viaggio al costo di 495 Euro.

Partire per un’esperienza che ci porterà lontano da casa per un po’ sarà più dolce con la sicurezza di essere assistiti proprio come a casa.

 

[1]Fonte: Blog «La fuga dei Talenti » su dati generali AIRE/ISTAT

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.