PadovaLe Assicurazioni presentano emendamenti per ridurre il risarcimento del danno alla persona, violando i diritti fondamentali dei cittadini.

Della situazione attuale e dell’evoluzione del sistema risarcitorio si parlerà il 22 ed il 30 maggio, presso il centro congressi Hotel Galileo di Padova, nel corso del Focus di aggiornamento semestrale sul danno alla persona, organizzato da ANEIS – Associazione Nazionale Esperti Infortunistica Stradale e Mediacampus, Formazione giuridico economica.

Intervengono: Giacomo Travaglino – Giudice della Corte di Cassazione, Patrizia Ziviz – Professore Associato di Diritto Privato Università di Trieste, Alessandra Gracis – Avvocato del Foro di Treviso, Filippo Martini –Avvocato del Foro di Milano, Francesco Schioppa – Avvocato del Foro di Treviso, Marco Rodolfi – Avvocato del Foro di Milano, Nicola Todeschini – Avv. Del Foro di Treviso, Carlo Schenardi Medico Legale di Treviso.

Il corso, accreditato dal Consiglio dell’Ordine per gli avvocati e dall’ANEIS per i Patrocinatori Stragiudiziali, offrirà anche ai medici partecipanti un corso a distanza di 10 crediti ECM. E’ un’occasione per approfondire gli aspetti riguardanti il danno alla persona con particolare attenzione allo stato della giurisprudenza. Sarà analizzato il risarcimento del danno per violazione del diritto del paziente all’autodeterminazione, il danno da perdita del bene vita, la responsabilità professionale medica, gli aspetti psicologici nella causazione del sinistro stradale e nella sua ricostruzione.

Di seguito i link diretti per prenotare subito i mezzi per recarsi a Padova:

Per chi usa il TRENO:

– Trenitalia

– Italo Treno – Promo Famiglia (L’offerta Italo Famiglia permette a gruppi di 3-5 passeggeri di viaggiare insieme in ambiente Prima, a condizioni particolarmente convenienti. Agli adulti è offerto uno sconto medio del 15% (variabile in base alla tratta selezionata) rispetto al prezzo dell’offerta Base, mentre i ragazzi (fino a 15 anni non compiuti) viaggiano sempre gratis).

– Italo Treno – PromoVENETO20 (Con il codice VENETO20 risparmi il 20% su tutti i viaggi da e per Padova, Mestre e Venezia dal 3 giugno al 31 luglio. Codice valido da oggi 23 maggio alla mezzanotte di lunedì 26 maggio).

Per chi arriva in AEREO:

– Edreams (Il tuo volo lowcost a partire da 7€! Solo su eDreams. Consulta le Promozioni del giorno,)

– Opodo ( Vola low cost con Opodo! Prenota subito! )

– Volagratis (L’unico sito con oltre 90 compagnie low cost e tutte le tradizionali)

 

Sulle prospettive risarcitorie future il Presidente ANEIS, Luigi Cipriano dichiara: “Non ancora soddisfatte di quanto finora ottenuto, le compagnie assicuratrici con la promessa, mai finora mantenuta, della riduzione dei premi e approfittando della disattenzione e, a volte, collusione dei politici, tentano di far approvare leggi e decreti che riducano ulteriormente i risarcimenti, violando i diritti fondamentali dei cittadini, sacrificati con cinismo sull’altare del mero profitto.

Giudici, Avvocati, Patrocinatori, Medici Legali e tutti gli addetti del settore manifestano la loro preoccupazione davanti al concreto pericolo di un ulteriore peggioramento della situazione risarcitoria”.

ANEIS è l’Associazione Nazionale Esperti Infortunistica Stradale, presieduta dal cav. Luigi Cipriano. Fondata nel 1991, è un’associazione che raccoglie oggi migliaia di professionisti “Patrocinatori Stragiudiziali” che operano nel campo dell’infortunistica e del risarcimento. Dalla sua fondazione, ANEIS si è sempre battuta per la tutela dei diritti degli assicurati e dei danneggiati lottando in particolar modo affinché questi ultimi ottengano un risarcimento equo e dignitoso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.