I veicoli Hyundai coperti dall’assistenza Europ Assistance

Hyundai-Santa-Fe-74Europ Assistance e Hyundai Motor Company Italy hanno siglato un accordo attraverso il quale la Compagnia leader in Italia nel mercato dell’assistenza privata fornirà i suoi servizi di assistenza stradale a tutte le Hyundai immatricolate in Italia dal 1 gennaio 2014.

Si tratta di una partnership prestigiosa, basata sul comune obiettivo di Hyundai ed Europ Assistance di dare priorità a conducente e passeggeri ancor prima della vettura, con lo scopo di consentire sempre e ovunque una mobilità immediata.  

Alla base dell’accordo la garanzia di Hyundai sul mercato italiano: 5 Anni a Km Illimitati, che comprende anche assistenza stradale e  controlli gratuiti per 5 anni senza alcun limite di chilometraggio.

Di qui l’ampio ventaglio di servizi voluti da Hyundai per i suoi clienti, forniti da Europ Assistance, che diventa in tal modo parte attiva in caso di necessità impegnandosi a mantenere la promessa fatta al cliente da parte del costruttore attraverso l’organizzazione di varie tipologie di assistenza.

Il servizio di soccorso stradale gestito con il supporto di un polo operativo specializzato e di una efficace rete di fornitori certificati pronta ad intervenire in caso di veicolo fermo a seguito di guasto, incidente, furto di parti o altri imprevisti. Europ Assistance in questo caso garantisce l’invio di un mezzo di soccorso per portare il veicolo presso la più vicina officina autorizzata Hyundai, oppure al più vicino centro di rifornimento, fino a ad intervenire per la sostituzione dello pneumatico forato. E ancora, potrà organizzare un servizio di riparazione sul posto (valido in Italia) o di auto di sostitutiva h24. 

Europ Assistance può annoverare tra i servizi offerti e inseriti nell’accordo anche quelli che rappresentano un valore distintivo ed esclusivo della Compagnia, come Stop&Go, il servizioche permette di disporre di un’auto sostitutiva direttamente sul luogo del fermo in modo da poter ripartire subito senza ulteriori attese e ridurre ogni inconveniente per il conducente ed i passeggeri.

La garanzia di mobilità viene corredata anche da servizi a tutela della comodità del viaggiatore: spese di albergo, rientro passeggeri e proseguimento del viaggio sono a corollario delle principali prestazioni e non solo rappresentano un aiuto tangibile per il conducente ed i passeggeri ma sono la traduzione pratica di cosa significhi per Europ Assistance prendersi cura sia del cliente che del veicolo.

Auto Image Banner 300 x 250

“Quello con Hyundai è un accordo di grande rilevanza – spiega Luca Pelizzari, Head of Automotive di Europ Assistance Italia, complesso dal punto di vista della ricchezza dell’offerta e importante nei volumi. Il risultato raggiunto testimonia il grande lavoro fatto dalla Compagnia e al tempo stesso l’ormai riconosciuta expertise del nostro brand in questo mercato molto esigente. Per i Costruttori i servizi rappresentano sempre più un asset strategico, fondamentale, competitivo, distintivo ed imprescindibile dalla vendita di un veicolo. Il nostro lavoro in questo senso è decisivo per accrescere il valore aggiunto per i consumatori finali associato all’acquisto di un’automobile. Ci crediamo a tal punto da non definire questo rapporto una relazione commerciale bensì una partnership”.

La partnership, dunque, prevede anche l’utilizzo da parte di Hyundai di Eura Biz, l’esclusivo portale di Business Intelligence di Europ Assistance, attraverso il quale un kit di informazioni sulle assistenze in corso, sui servizi after sales oppure report dettagliati sui servizi erogati, sono fruibili in modo aggiornato e puntuale. In questo modo Hyundai avrà la comodità di beneficiare di un single point of contact per ogni esigenza.

I veicoli Hyundai coperti dall’assistenza Europ Assistance sono tutti quelli acquistati presso la rete vendita ufficiale e immatricolati in Italia dal 1 gennaio 2014. Sono esclusi i veicoli adibiti a trasporto pubblico, autonoleggio, autoscuole e autoambulanze.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.