Assicurazione eventi naturali e atmosferici sul proprio veicolo

levabolliL’assicurazione contro gli eventi naturali e atmosferici sul proprio veicolo è una utile copertura che protegge il valore del mezzo a quattro ruote contro una lunga serie di fenomeni che potrebbero pregiudicare la sua patrimonialità. Si tratta di una garanzia accessoria RC Auto in corso di crescente diffusione nel nostro Paese, complice la rinnovata sensibilità sul tema derivante da recenti eventi naturali di particolare gravità. Ma quali sono gli eventi atmosferici che vengono generalmente interessati da tali polizze?

Fondamentalmente, la garanzia accessoria può prevedere qualsiasi evento di natura atmosferica e naturale potenzialmente in grado di danneggiare l’oggetto della tutela: si pensi alle alluvioni, alle inondazioni, alle tempeste, alle bufere, o ancora i danni da neve o da ghiaccio. Sebbene molti di tali eventi atmosferici siano estremamente rari per le nostre latitudini, i costi competitivi con i quali vengono promossi tali prodotti hanno, nel tempo, indotto un crescente numero di utenti ad acquistare tali opzioni, integrandole nella comune RC Auto.

Inoltre, le polizze per la protezione del veicolo contro danni atmosferici e naturali possono in ogni caso essere ampiamente personalizzate, andando pertanto a inserire o modellare le clausole al fine di avvicinarle più possibile alle proprie esigenze, nel contesto in cui si vive e in cui è situato il mezzo a motore.

Oggi giorno tutte le principali compagnie assicurative dispongono di un buon ventaglio di prodotti di assicurazione contro eventi naturali e atmosferici: per poter giungere a un pronto risparmio in tempi brevi, consigliamo l’utilizzo di comparatori online gratuiti, come quello di SosTariffe.it.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.