Occhio alle polizze rc auto false che sfruttano il logo di un’impresa assicurativa inglese

certificatoDiffidate sempre da proposte di acquisto di polizze a “prezzi stracciati”, o vendute da imprese assicurative sconosciute. E’ frequente il caso di certificati e contrassegni RC Auto falsi commercializzati e segnalati dall’Ivass, riportanti il logo di imprese non autorizzate ad operare nel territorio italiano o addirittura di imprese con nome e logo simili ad altre regolarmente autorizzate. 

L’ultima segnalazione dell’Ivass riguarda una società regolarmente autorizzata ad operare in Italia, ma non nel ramo rca. Sono state commercializzate polizze/tagliandi con il logo della W.R. BERKLEY INSURANCE (EUROPE) LIMITED.

Questa società inglese ha comunicato di non aver mai commercializzato prodotti auto e che eventuali contrassegni e certificati auto sono falsi.

Qualche mese fa era stato segnalato anche il caso di commercializzazione di documenti rc auto falsi di altre due società:

AXA BELGIUM S.A

AXA SEGUROS GENERALES S.A. DE SEGUROS Y REASEGUROS

Per conoscere l’elenco completo degli intermediari e delle imprese autorizzate a vendere nel territorio italiano e gli elenchi di imprese segnalate dall’IVASS come “non autorizzate” o “casi di contraffazione”, ed i rischi per chi ha stipulato tali contratti, leggi l’approfondimento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.