Davide Alberti_Life Planner Sales Channel ManagerComunicato stampa

Davide Alberti, 36 anni, assume la carica di Life Planner Sales Channel Manager di Pramerica Life Spa, Compagnia assicurativa ramo vita del gruppo statunitense Prudential Financial, Inc.* (PFI).

In Pramerica Alberti si occuperà della gestione e dello sviluppo della rete diretta dei Life Planner, consulenti altamente qualificati che elaborano piani assicurativi sulla base delle reali esigenze di protezione, previdenza e risparmio dei clienti. Il manager, che sarà inserito nella divisione Sales & Marketing guidata da Alessandro Forza, in precedenza ha maturato significative esperienze nelle strutture commerciali di Axa Assicurazioni e Assicurazioni Generali, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nell’area vendite.

Alessandro Forza, Sales & Marketing Director di Pramerica Life ha dichiarato: “Da alcuni anni il modello distributivo della Compagnia si è aperto alla multicanalità, prevedendo anche l’apertura di agenzie generali e la stipula di accordi con banche territoriali, broker e Sim. Ciò nonostante, la nostra Rete Life Planner continua a rivestire un ruolo centrale nel fornire un elevato livello di servizio a famiglie e imprese. L’ingresso di Alberti, che andrà a ricoprire un ruolo chiave nel supportare e favorire lo sviluppo di questo canale, ne è un ulteriore conferma”. 

L’offerta della Compagnia, presente in Italia dal 1990 e guidata dall’Amministratore Delegato Peter Geipel, prevede polizze vita innovative e personalizzabili sulla base dei bisogni di protezione, previdenza e risparmio del cliente, capaci di garantire una copertura assicurativa anche in situazioni particolari quali, l’insorgere di gravi patologie o la condizione di non-autosufficienza. Molteplici anche le soluzioni dedicate al mondo della piccola e media impresa attraverso le quali si può spaziare dal preservare la continuità aziendale, anche in casi delicati quali il passaggio generazionale e la prematura scomparsa di un uomo chiave, sino alla pianificazione previdenziale del singolo imprenditore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.