acbACB , Associazione di Categoria Broker di Assicurazioni , e’ stata ricevuta , giovedì 21 maggio 2015 , alla Camera dei Deputati , dalle Commissioni riunite Finanze e Attività produttive per un’ audizione nell’ambito dell’esame del disegno di legge recante “Legge annuale per il mercato e la concorrenza”. Le due Commissioni riunite hanno ascoltato la relazione del presidente Luigi Viganotti, sulle osservazioni inerenti agli articoli che trattano del comparto assicurativo . Il documento presentato , che e’ stato oggetto di attenta e accurata valutazione , e’ stato accolto con apprezzamento , grazie ai rilevanti contenuti ed alle proposte costruttive , studiate in un’ottica di miglioramento del sistema attuale a favore dell’utente assicurativo e della concorrenza. Importanti gli argomenti evidenziati dal presidente Viganotti , tra i quali una proposta di emendamento al disegno di legge relativamente all’introduzione , anche per gli altri settori dei rami assicurativi , della clausola di “non tacito rinnovo” , così come oggi e’ prevista per la sola RC Auto.

Ancora una volta , ACB, che rappresenta a livello nazionale , la categoria Broker di Assicurazioni e Riassicurazioni , ha portato il suo contributo per risolvere alcune problematiche che da tempo costituiscono una delle difficoltà principali del mercato assicurativo.

L’Associazione , che da sempre e’ attiva per la creazione di un mercato più libero e concorrenziale, ha come obiettivo “la soddisfazione del cliente finale” e quindi la realizzazione di coperture assicurative più rispondenti alle sue esigenze ed alle sue necessità quotidiane.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.