deutsche-bank-ag-logo_180440987100Deutsche Bank è la prima banca internazionale in Italia dove gli studenti desiderano lavorare.

Lo rivela la ricerca annuale “Italy’s most attractive employers” condotta da Universum, leader mondiale nel settore di employer branding.

Deutsche Bank è la prima banca intenazionale presso cui gli studenti italiani desiderano lavorare.

Questo è il risultato della ricerca annuale condatta da Universum –  leader mondiale nel settore di employer branding – presso oltre 31 mila studenti delle 39 migliori università e business school italiane, che rivela quali sono le aziende più attraenti in Italia, stilando una classifica delle prime cento.

 

Deutsche Bank si posiziona come prima banca internazionale e come terza a livello generale, dopo il Gruppo Unicredit e Intesa San Paolo.

 

Ottima posiziona per Deutsche Bank anche sulla classifica complessiva di Universum, dove si colloca come undicesima azienda, in aumento di ben tre posizioni rispetto all’anno precedente.

 

“Questo risultato assume ancora più valore – ha commentato Claudia Tattanelli, Chairman Strategic Board di Universum – se si considera che, a livello generale, l’interesse verso il settore bancario da parte dei neo-laureati è stazionario. Nonostante ciò, Deutsche Bank ha aumentato il suo appeal verso il target esaminato, il quale vede nella banca tedesca un ottimo starting point per la propria carriera, in grado di offrire ciò a cui ambiscono i giovani come driver di attrattività: un lavoro stimolante, formazione e sviluppo professionale, ottime referenze per il futuro”.

 

Il riconosimento assume per Deutsche Bank un significato molto importante, in linea con l’impegno della Banca nelle attività di promozione e valorizzazione dei giovani talenti.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.