Collaborazione tra RGI e Lloyd Assurances

Lloyd AssurancesRGI, società leader in Europa nella fornitura di prodotti software e servizi tecnologici per il mercato assicurativo, ha implementato la propria piattaforma integrata, digitale e multicanale PASS_Insurance in Tunisia all’interno di tutti i 126 punti vendita di Lloyd Assurance in Tunisia.

L’obiettivo di Lloyd Assurance era quello di sostituire il sistema esistente con un Policy Administration System tecnologicamente avanzato, per tutta la gestione dei rami Danni, Auto e Rami Elementari.

PASS_Insurance risponde alle necessità di tutti gli utenti delle Compagnie assicurative, grazie alla sua capacità di supportare con una piattaforma unica le esigenze sia degli utenti direzionali che di quelli agenziali. Il sistema offre una copertura completa di tutto il ciclo di vita della polizza assicurativa ed è facilmente integrabile con eventuali sistemi esistenti. Grazie alla sua architettura scalabile, composta di moduli dedicati a specifici processi di business, ognuno dei quali è disponibile anche separatamente, PASS_Insurance risponde perfettamente alle esigenze delle diverse Compagnie assicurative.

«Con soddisfazione Lloyd Assurances annuncia il go-live della prima fase di questo progetto, che ci consentirà di gestire l’attività assicurativa in maniera più semplice ed efficiente» dichiara Taieb BAYAHI, Presidente e Direttore Generale di Lloyd Assurances. «Contiamo molto su questo progetto, per il quale abbiamo allocato importanti investimenti. Il nostro business è in crescita costante e siamo certi che PASS_Insurance ci aiuterà a continuare su questa strada con ancora maggiore energia»

Per Vito Rocca, CEO di RGI, «Il go-live di PASS_Insurance su Lloyd Assurance è un successo di RGI in Tunisia. Questa partnership mostra ancora una volta la capacità di RGI di offrire una tecnologia all’avanguardia che sia compliant alla legislazione e alle necessità locali, soprattutto in un mercato in forte e rapida crescita come quello tunisino. Siamo fortemente focalizzati sull’innovazione e gli strumenti che proponiamo offrono alle Compagnie assicurative un grande vantaggio competitivo»

Nata nel 1945, Lloyd Assurances ha realizzato un fatturato di 72 milioni di dinari nel 2014, con un risultato netto d’esercizio di 1.44 milioni di dinari. Lloyd Assurances opera nel ramo auto (con polizze individuali e collettive), danni, trasporti, salute e vita. Con 190 addetti e 70 agenzie, la Compagnia copre gran parte del territorio tunisino.

RGI è una società ICT verticale sul mercato assicurativo, nata nel 1987 a Ivrea, e conta oggi oltre 700 professionisti in EMEA. Dopo il successo sul mercato italiano (9 dei primi 10 gruppi assicurativi italiani hanno scelto le sue soluzioni) RGI ha ampliato il proprio business su altri mercati, partendo da Irlanda e Francia e poi raggiungendo la Germania e la Tunisia.

Il proprio business mira a semplificare le problematiche della gestione quotidiana delle Compagnie assicurative, grazie a soluzioni personalizzate che rispondono alle esigenze di ogni player del settore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.