Michele Colio nominato Responsabile Espansione Capacità Distributiva

Zurich in Italia annuncia la nomina di Michele Colio a Responsabile Espansione Capacità Distributiva Zurich in Italia all’interno della funzione Reti Agenti della Compagnia.zurich1

 

Michele Colio riporterà direttamente a Domenico Quintavalle, Direttore Commerciale Zurich in Italia e avrà la responsabilità di sviluppare ulteriormente la capacità distributiva della Compagnia e di supportare la formazione, tramite esperienze di vendita sul campo, dei nuovi agenti Zurich.

 

Colio vanta oltre 20 anni di esperienza maturata nel settore assicurativo e finanziario. Entrato in Aviva nel 2010, ha ricoperto la funzione di Chief Distribution & Marketing Officer della Compagnia. Precedentemente è stato Direttore Commerciale e Marketing in Helvetia e Direttore Commerciale in RAS (gruppo Allianz) e Poste Vita.

 

Michele Colio è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bergamo.

 

Domenico Quintavalle, Direttore Commerciale Zurich in Italia, ha così commentato: “Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza del canale agenti nel mercato assicurativo italiano, Michele saprà offrire grande valore aggiunto alla nostra Compagnia e contribuirà al raggiungimento di risultati importanti per il canale agenti di Zurich”.

 

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nei servizi assicurativi, è operativa sia nel ramo danni che nel ramo vita, servendo i propri clienti a livello globale e su singoli mercati locali grazie ad oltre 55.000 collaboratori. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società, comprese aziende  multinazionali, in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.

 

Zurich in Italia. Zurich è presente in Italia dal 1902 ed opera attraverso una rete di circa 600 Agenzie e accordi di distribuzione con banche e reti di promotori finanziari, nell’area della protezione assicurativa, del risparmio e della previdenza.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Braga, Head of Corporate Communications Zurich Italia

+39 02 5966 2206 (direct)

+39 3351522528 (mobile)

marco.braga@it.zurich.com

 

Sonia Bertassi, Corporate Communications Zurich Italia

+39 02 5966 7057 (direct)

sonia.bertassi@ it.zurich.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.