Accordo tra Caceis e Crédit Agricole Vita

logo_povita-3CACEIS è stata scelta da Crédit Agricole Vita come banca custode per gli attivi delle sue polizze Unit Linked. Il progetto di migrazione, già iniziato, riguarderà il trasferimento di titoli e fondi in portafoglio alle Unit promosse in Italia dalla compagnia del Gruppo Crédit Agricole, per un totale di circa 1 miliardo di Euro di attivi in custodia.

 

L’attività di banca custode e di esecuzione in fondi fa parte dell’offerta di asset servicing della branch italiana di CACEIS che svolge anche funzioni di Soggetto Incaricato dei Pagamenti (ex banca corrispondente) e di Banca Depositaria per fondi UCITS e Alternativi.

 

La banca custode – attività nella quale CACEIS è tra i leader mondiali – amministra i titoli, regola le operazioni di acquisto e vendita, incassa interessi e dividendi, gestisce gli eventi  sul capitale e tiene in deposito la liquidità. Inoltre, con riferimento alle Unit di Crédit Agricole Vita, esegue le istruzioni di sottoscrizione e rimborso in fondi di diritto estero.

 

Giorgio Solcia, Managing Director di CACEIS in Italia, ha dichiarato: “Questo mandato ci consente di incrementare la nostra posizione di global custodian per clientela istituzionale e di consolidare la nostra presenza sul mercato italiano, mettendo a disposizione di un player in forte crescita come Crédit Agricole Vita le capacità del nostro Gruppo nel regolamento titoli e nell’esecuzione in fondi, sviluppata a livello internazionale”.

 

 

Il gruppo CACEIS

CACEIS è un gruppo bancario specializzato nella fornitura di servizi finanziari a investitori istituzionali, società di gestione e grandi aziende. Presente in Europa, nel Nord America e in Asia, CACEIS offre una gamma completa di prodotti e servizi: esecuzione, regolamento, banca depositaria-custodia, amministrazione di fondi, soluzioni di Middle Office, Forex, prestito titoli, assistenza nella commercializzazione di fondi e servizi per gli emittenti. Con 2.355 miliardi di euro di asset in custodia e 1.410 miliardi di euro di asset in amministrazione, CACEIS è tra i leader mondiali nel settore dell’Asset Servicing, oltre ad essere la seconda banca depositaria e il primo amministratore di fondi europei (cifre aggiornate al 31 dicembre 2014).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.