Partnership tra Reale Mutua e Confagricoltura

image001Reale Mutua, Capogruppo di Reale Group, e Confagricoltura siglano oggi a Milano, in una delle sale di Casa degli Atellani – Vigna di Leonardo, un importante accordo di partnership pluriennale, finalizzata a offrire un notevole contributo allo sviluppo delle politiche agricole in Italia e, in particolare, a favorire concretamente la solidità e la continuità del reddito delle imprese associate alla Confederazione.

 

La collaborazione consentirà la progettazione e la realizzazione di una serie di strumenti e prodotti in grado di supportare, in modo specifico, le esigenze delle aziende agricole nazionali in materia di garanzie e servizi assicurativi. Obiettivo dell’accordo è anche quello di favorire lo sviluppo di una sistematica politica di prevenzione e riduzione delle possibili fonti di rischio, che gli imprenditori del comparto corrono nello svolgimento delle loro attività.

 

Reale Mutua, pertanto, coinvolgerà la propria rete di agenti e collaboratori per favorire la diffusione della cultura assicurativa presso tutte le sedi delle Unioni Provinciali di Confagricoltura e per individuare le migliori soluzioni assicurative, anche a fronte del costante progresso del livello tecnologico che caratterizza le aziende agricole.

 

«Il mondo agricolo continua a svolgere un ruolo di rilievo nell’economia italiana e, da sempre, rappresenta per Reale Mutua uno dei settori di maggiore focalizzazione della nostra  attività», ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua. «Confagricoltura è un’organizzazione prestigiosa che rappresenta l’impresa agricola italiana, con una capillare presenza sul territorio: con la stipula di questo accordo intendiamo fornire a tutte le aziende ad essa associate una consulenza assicurativa curata e personalizzata, oltre a progettare e a diffondere specifiche convenzioni in grado di rendere più agevole e competitivo l’accesso alla nostra gamma prodotti di alto valore assicurativo».

«I cambiamenti climatici, l’integrazione delle imprese agricole lungo la filiera produttiva e la competizione, ormai internazionale anche nel nostro settore, rendono la componente assicurativa imprescindibile per le imprese agricole», ha detto Mario Guidi, Presidente di Confagricoltura. «Reale Mutua fin dalla sua nascita ha mostrato un’estrema attenzione per il comparto e con questo accordo intendiamo, insieme, imprimere un forte impulso al cambiamento già in atto all’interno dell’agricoltura italiana, in modo che la prevenzione e la gestione dei rischi entrino a far parte del patrimonio culturale sia delle imprese agricole nostre associate, sia delle nostre organizzazioni territoriali, le quali, con il supporto di Reale Mutua, dovranno agire da catalizzatori di questo cambiamento».

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.