tuopreventivatore ivassNella prima parte “Come utilizzare il tuo “tuo preventivatore” Ivass – nuovo preventivo” (fase 1) abbiamo spiegato come fare un nuovo preventivo e come inserire i dati relativi alla tipologia di veicolo.

Nella seconda parte “Come utilizzare il tuo “tuo preventivatore” Ivass – nuovo preventivo fase 2” abbiamo spiegato come inserire i dati assicurativi e del veicolo.

Nella terza parte “Come utilizzare il tuo “tuo preventivatore” Ivass – nuovo preventivo fase 3” abbiamo spiegato come inserire i dati relativi al proprietario del veicolo.

Nella quarta parte “Come utilizzare il tuo “tuo preventivatore” Ivass – nuovo preventivo fase 4” abbiamo spiegato come inserire i dati relativi all’anzianità assicurativa.

Dopo aver cliccato su “salva e vai avanti”, apparirà una sezione dedicata ad informazioni personali del contraente.

In questa sezione occorre fornire informazioni personali del contraente, sul numero dei componenti del nucleo familiare, sul luogo di nascita e sulla patente.

Pur non essendo dati obbligatori è caldamente consigliato fornirli in quanto molte tariffe prevedono un minor/maggior premio sotto certe condizioni, chiaramente non è opportuno fornire dichiarazioni mendaci in quanto alcune polizze potrebbero avere clausole di rivalsa.

NUCLEO FAMILIARE 

Il campo “figli conviventi” non è  obbligatorio, e richiede semplicemente di indicare Il numero dei figli. Qualora sia stato indicato nel campo precedente un numero >0, allora è utile indicare anche l’età nel campo “Età dei figli conviventi“, ma non è  obbligatorio. Nel caso in cui vi siano più figli, è opportuno indicare l’età del figlio più piccolo, ovviamente se provvisto di patente. Infine lo stato civile.

help compilazione campo Figli conviventi

 

help compilazione campo Età figli conviventi
help compilazione campo Stato civile
LUOGO DI NASCITA
Tali informazioni, non obbligatorie, sul  “luogo di nascita” possono risultare utili in quanto  alcune tariffe potrebbero prevedere un minor/maggior premio sotto certe condizioni, ad esempio se il contraente vive abitualmente nello stesso luogo in cui è nato.
help compilazione campo Luogo di nascita
help compilazione campo Stato di cittadinanza
PATENTE
Il campo “tipo patente”, e quello “data ritiro patente” e “punti patente intestatario” possono risultare utili in quanto  alcune tariffe potrebbero prevedere un minor/maggior premio sotto certe condizioni, ad esempio (ipotesi) un premio minore per chi ha almeno il punteggio pieno, o minor per chi ha perso punti.
help compilazione campo Tipo patente
help compilazione campo Data ritiro patente
help compilazione campo Punti patente intestatario
PROFESSIONE
Il campo professione può risultare utile in quanto alcune tariffe potrebbero prevedere un minor/maggior premio sotto certe condizioni, in base alla tipologia di lavoro svolta.
help compilazione campo Titolo di studio

CONTINUA LA LETTURA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.