Italiana Assicurazioni è su Segugio.it

Italiana Assicurazioni, storica Compagnia assicurativa milanese di RealeGroup, a maggio ha firmato l’accordo con Segugio.it, l’importante comparatore online di assicurazioni, prodotti di credito e tariffe che fa capo al Gruppo MutuiOnline, per la vendita diprodotti assicurativi via internet, integrata e non alternativa a quella della propria rete di Agenti professionisti.

Si tratta del primo ingresso con questa modalità di una compagnia tradizionale su Segugio.it, che fino a oggi ha confrontato principalmente compagnie dirette. La partnership è frutto della profonda evoluzione che il mondo dell’intermediazione assicurativa sta vivendo e permetterà al comparatore online di avvicinarsi alle tradizionali reti agenziali, come già avviene in altri Paesi ma anche in altri settori.

Italiana Assicurazioni rinnova la sua esperienza sul canale dei comparatori, in totale sinergia con la propria rete distributiva, continuando a offrire la possibilità di avvalersi della professionalità dei propri Agenti; infatti, questo nuovo modello di business è particolarmente innovativo, poiché coniuga le potenzialità di internet, sempre più utilizzato per ricercare le informazioni e confrontare i prezzi assicurativi, con la tradizionale consulenza degli Agenti professionisti della Compagnia.

Andrea Bertalot, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni, ha dichiarato: «Sono particolarmente soddisfatto, perché la firma dell’accordo con Segugio.it e con i nostri Agenti rappresenta la concretizzazione di uno dei progetti strategici che stanno conducendo Italiana Assicurazioni e Reale Group a un posizionamento innovativo e competitivo per il futuro».

Emanuele Anzaghi, Vice Presidente di Segugio.it, ha dichiarato: «La firma dell’accordo con Italiana Assicurazioni, tradizionale Compagnia assicurativa, è la concreta dimostrazione che Segugio.it riconosce la professionalità degli Agenti di assicurazione e l’opportunità di collaborare con gli stessi. Da questa collaborazione potranno nascere nuove significative esperienze anche per chi, come noi, ha operato fino ad oggi attraverso la distribuzione online».

Alfonso Coltro, Presidente del Gruppo Aziendale Agenti di Italiana Assicurazioni, ha dichiarato: «Sono lieto di aver ottenuto che tutti i contratti saranno conclusi in Agenzia: grazie al lavoro di tutti, siamo riusciti a realizzare una nuova modalità di business in cui la notorietà, la velocità e l’immediata fruibilità di un comparatore serviranno a valorizzare la professionalità e a promuovere i valori di tutti i nostri Agenti sul territorio».

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.