Innovazione: AXA vince il premio “Cerchio d’Oro”

Il percorso votato all’innovazione intrapreso da AXA Italia ottiene un primo premio e ulteriori tre riconoscimenti nell’ambito del Premio “Cerchio d’Oro dell’innovazione finanziaria, Financial Innovation – Italian Award”, organizzato da AIFIn – Associazione Italiana Financial Innovation:
Primo premio per IoDomani nella categoria Prodotti e Servizi Assicurativi Vita

  • Menzione speciale per InC@sa nella categoria Prodotti e Servizi Assicurativi Danni
  • Menzione speciale per l’Università Agenti AXA nella categoria HR
  • Menzione speciale per la Newsroom aziendale nella categoria Comunicazione

IoDomani di AXA Italia – premiato con il primo premio nella categoria Prodotti e Servizi Assicurativi Vita – è un prodotto, unico nel suo genere, caratterizzato da un alto livello di innovazione, che permette di accedere ai mercati finanziari per rafforzare il proprio capitale e tutelare i propri obiettivi dagli imprevisti, grazie a specifiche coperture assicurative AXA.

Indirizzato al target degli over 50 che nei prossimi anni si avvicinano alla pensione, IoDomani è pensato per rispondere alle loro esigenze di investimento e protezione, per un futuro pieno di certezze.

La prima delle tre menzioni speciali ottenute da AXA Italia è andata invece a InC@sa, la nuova soluzione assicurativa che si inserisce nel progetto di protezione della casa e della famiglia, in grado di offrire un sistema integrato di servizi correlati da una componente tecnologica, che dà concretezza al bisogno di protezione. InC@sa è un ecosistema di servizi e prestazioni che consentono di avere un unico punto di contatto per la prevenzione, il monitoraggio a distanza e la gestione tempestiva degli imprevisti domestici.

La seconda menzione speciale, questa volta nell’ambito HR, è stata attribuita al progetto Università Agenti AXA che consiste in un nuovo approccio alla formazione delle reti distributive, attraverso il passaggio da una logica di catalogo corsi a disposizione, ad una logica di percorsi di sviluppo personalizzati in base al livello di competenze di partenza oggettivamente misurate e del modello target per la specifica agenzia.

L’ultima menzione speciale è per la newsroom di AXA Italia: una vera e propria start-up interna, da cui sono originati #NatiPer e Un Post Protetto. Iniziativa tra le prime in Italia nel suo genere, grazie ad un gruppo di collaboratori con background differenti, coadiuvati da giornalisti professionisti, che uniscono le proprie forze e raccontano ogni giorno in maniera diversa e inedita la cultura della prevenzione e della protezione.

Le direzioni comunicazione, marketing e digital hanno lavorato insieme, mettendo a fattor comune le rispettive competenze per creare un luogo aperto ad una discussione costruttiva e creativa, senza barriere.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.