Niente PNL o TECNICHE DI COMUNICAZIONE, chi lavora da 15 o più anni in questo settore non ha problemi di ‘comunicazione’, altrimenti sarebbe crollato dopo qualche mese. Forse però se alcuni assicuratori oggi lamentano la crisi dipende da un approccio al cliente diverso, che negli anni ha permesso di sviluppare anche portafogli diversi e non troppo sbilanciati su determinati rami che oggi soffrono una spietata guerra dei prezzi da parte delle compagnie online e dei comparatori.

Il mercato sta cambiando… o si riesce a cavalcare l’onda del progresso o purtroppo rischiamo di rimanerne inghiottiti.

Il mercato assicurativo è mutato profondamente: i fondi pensione, le polizze vita, l’abolizione del tacito rinnovo sulle polizze auto, le compagnie online…la concorrenza è spietata e molti, oggi ne fanno una questione di prezzo.

Proviamo però a proiettarci di 10 o 20 anni nel futuro: continuare a lavorare nello stesso modo funzionerà?

Il cliente è sempre più evoluto, attento e informato.

Possiamo essere anche dei manipolatori della mente, dei finti scienziati della persuasione e magari riuscire a piazzare la polizza, ma sul lungo periodo ci pagherà davvero questo approccio con il cliente?

LA RISPOSTA È OVVIAMENTE NO.

È necessario adeguarsi a un mercato in continuo cambiamento e interpretarlo nel modo corretto.

A me che svolgo questa attività non interessa portare a casa la polizza in sconto oggi per poi smetterla di sviluppare il mio cliente.

Io se acquisisco un cliente VOGLIO e DEVO acquisirlo grazie alla mia professionalità.

Questa professionalità poi la otterrò agli occhi del cliente facendo quello che nessuno oggi fa: ovvero visitando il cliente, senza parlare di prodotti.

 

Per questo abbiamo creato PLUS35.

Il primo applicativo al mondo realizzato da chi oggi vive la vendita quotidianamente e sa come arrivare sempre al risultato, non solo oggi, ma anche in termini di sviluppo della clientela.

Tutto nasce da una versione cartacea edita a settembre 2015 con un libro dal titolo un po’ particolare per un manuale di vendita:

L’importanza di un respiro. Esigenze Nascoste. Guida completa per venditori assicurativi.

Già dalla pubblicazione del libro sentiamo di essere un po’ in ritardo e subito correggiamo la nostra rotta verso qualcosa che oggi va ben oltre la carta.

Il focus, era creare uno strumento che fosse sempre nella valigetta degli intermediari e li aiutasse quotidianamente ad aumentare le proprie performance.

Un applicativo quindi.

Un applicativo per permettere agli assicuratori di vendere di più e meglio, raccogliendo qualsiasi informazione del proprio interlocutore per proporgli soluzioni adeguate alle sue esigenze non solo di oggi, ma anche del futuro e durante tutto il rapporto.

Plus35 memorizza cosi questi dati redigendo infine un file pdf che condiviso con il cliente ci permetterà di :

  • Offrire a lui una ‘fotografia’ della sua situazione
  • Sensibilizzarlo verso le sue esigenze
  • Dare a noi degli strumenti per la gestione presente della trattativa, e quindi dei dati per evitare le classiche false obiezioni dei clienti come non ho soldi o non mi interessa.
  • Acquisire informazioni che ci permettano in ogni caso di finalizzare la polizza nel tempo
  • Distinguerci dalla concorrenza che oggi lavora solo sul prezzo e sulla vendita del prodottino.

L’applicativo memorizzerà in oltre anche tutte le scadenze che oggi il nostro potenziale cliente ha presso altre compagnie e ci fornirà un promemoria 90 giorni prima della scadenza.

Questo ci permetterà, qualora non lo avessimo ancora acquisito come cliente, di agire in tal senso e farli una proposta personalizzata per quella data, permettendoci subito di mettere almeno un piede in casa del nostro interlocutore e non avere così perso prima.

Otterremo quindi un aumento degli appuntamenti utili.

Plus35 non vuole essere solo un applicativo da vendere e basta, quello che vogliamo realizzare è qualcosa in più, una stanza di condivisione in cui dare contenuti nuovi giorno e crescere insieme a chi vuole realmente farlo. Ogni giorno il nostro sito è visitato da circa 1000 visitatori, abbiamo acquisito già alcune agenzie che iniziano a utilizzare la piattaforma e ottenere risultati concreti.

Nei prossimi 6 mesi ci saranno sviluppi ESTREMI, e tra 2 mesi, 5 persone inizieranno a testare questo nuovo processo.

Oggi vendiamo la licenza della piattaforma a un costo di neanche 150 euro annui, con la formula soddisfatti o rimborsati. Quindi o l’utente vende e ottiene risultati, o gli restituiamo i soldi!

 

Per tutto i lettori di Assicuriamoci Bene offriamo una promo che  può vederle qui: http://PLUS35PLUS.gr8.com

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.