BPER Banca, SiSalute e Willis Tower Watson lanciano “Soluzione Welfare”

E’ stata perfezionata questa mattina in via San Carlo a Modena un’intesa tra BPER Banca, SiSalute (società di UniSalute) e Willis Towers Watson che metterà a disposizione una piattaforma di servizi evoluti per il welfare destinati ai dipendenti delle piccole e medie imprese clienti BPER.

Il portale, denominato “Welfare per me” e operativo dai primi di giugno, sarà proposto inizialmente alle aziende attraverso le filiali BPER in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna e successivamente esteso in tutta Italia.

Il team di professionisti di BPER Banca, specializzati in temi commerciali e fiscali, sarà affiancato dagli esperti di UniSalute e Willis Towers Watson per le rispettive competenze.

Con questa iniziativa le tre aziende hanno voluto intercettare opportunamente le esigenze provenienti dal mondo delle imprese e dei lavoratori, in particolare le necessità di integrazione pensionistica, maggiori servizi di welfare, attenzione alla salute, di sostegno sociale e alla mobilità.

Per la firma dell’intesa BPER Banca è stata rappresentata dal Vice Direttore e Chief Business Officer Pierpio Cerfogli, UniSalute dal Direttore Generale Fiammetta Fabris e Willis Towers Watson dall’Head of Health & Benefits e membro CdA Cesare Lai.

Questo accordo – ha commentato Pierpio Cerfoglitestimonia la costante volontà di BPER Banca di anticipare gli scenari di mercato e di offrire ai propri clienti soluzioni sempre innovative. In questo modo abbiamo cercato di essere utili contemporaneamente ai destinatari che ci stanno più a cuore: le imprese, i lavoratori e le famiglie. Abbiamo pensato di personalizzare il più possibile il nostro servizio e offrire le soluzioni più consone alle specifiche esigenze, rispondendo puntuali a quelle che sono le aspettative dei nostri interlocutori“.

Fiammetta Fabris ha aggiunto: “Le novità nella normativa fiscale introdotte di recente rappresentano un passo importante per favorire la costruzione di un insieme di servizi di welfare più efficiente, di qualità e con costi sostenibili in grado di facilitare la conciliazione vita-lavoro e contribuire ad un sistema sempre più aderente ai bisogni dei cittadini. UniSalute è la prima assicurazione sanitaria in Italia per numero di clienti gestiti, con oltre 7 milioni di assicurati provenienti dalle più grandi aziende italiane. Nel 2016 abbiamo fondato SiSalute, mettendo a frutto la nostra esperienza ultraventennale nel mercato della sanità integrativa attraverso una nuova offerta di servizi sanitari non assicurativi: un percorso di successo che trova un’ulteriore conferma nel servizio innovativo fornito a BPER Banca in partnership con Willis Towers Watson che ci ha permesso di valorizzare le specifiche competenze in tema di welfare.”

La nostra attenzione, dedizione e professionalità nell’ambito di welfare aziendale – ha affermato Cesare Laimaturata al fianco delle grandi aziende che negli ultimi 7 anni hanno realizzato con il nostro supporto i primi innovativi piani di welfare, potrà finalmente essere disponibile anche per aziende di medie e piccole dimensioni. La combinazione della nostra capacità tecnica sul Welfare e dell’integrazione con la consolidata esperienza nella sanità integrativa di UniSalute attraverso SiSalute, abbinata alla professionalità, alla serietà ed alla presenza territoriale di BPER, garantiranno alle imprese di poter usufruire della migliore qualità ed innovazione in ambito di welfare, integrando i piani tradizionali ai più recenti piani di flexible benefits. Siamo certi che il progetto contribuirà alla crescita del tessuto sociale ed economico del territorio, portando innovazione, incremento della produttività delle PMI e un reale vantaggio economico per i dipendenti.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.