Europ Assistance, Falck, RAC e VHD annunciano il lancio di ERA Automotive

Europ Assistance, Falck, RAC e VHD – aziende leader nei servizi di assistenza stradale a livello europeo – annunciano oggi il lancio della European Road-services Alliance (ERA Automotive), una partnership esclusiva per accrescere la copertura globale e raggiungere livelli impareggiabili di expertise tecnica e customer experience nei servizi di assistenza stradale.

Grazie all’unione delle rispettive esperienze individuali e dell’impronta geografica – dalla Gran Bretagna ai paesi Nordici e Baltici e all’intera Europa continentale –  Falck, RAC, VHD ed Europ Assistance hanno dato vita ad un partner unico per i servizi di assistenza nel settore automotive. Questa alleanza, che ora si avvarrà di un’identità chiara e distintiva, coprirà direttamente tutti i paesi d’Europa.

“Grazie alla nostra esperienza combinata di 339 anni nell’assistenza stradale, questa unione esclusiva dà vita ad un partner solido e pionieristico, per le case automobilistiche, le società di leasing e gestione flotte e per le Compagnie di Assicurazione su tutto il territorio europeo”, spiega Pierre Brigadeau, Group Chief Sales & Marketing Officer di Europ Assistance.

UN NOME SINONIMO DI SEMPLICITÀ’, UNIFORMITA’ E INNOVAZIONE
Grazie alla comune tensione al progresso nei servizi automotive, i quattro partner si impegnano a lavorare insieme, con un’unica identità, per sviluppare e condividere l’innovazione recentemente acquisita e offrire servizi all’avanguardia per il settore in maniera uniforme in tutta Europa.

David Wallace, Business Services Director di RAC aggiunge: “La nostra nuova alleanza è ispirata a tre valori comuni. Il primo è l’Innovazione: le nuove tecnologie stanno ridefinendo l’industria automotive e questo ci ha condotti a ripensare il modo in cui erogavamo i nostri servizi. Il secondo è la Semplicità: la nostra missione è aiutare i consumatori in situazioni complesse; la nostra aspirazione comune è farlo tramite la migliore customer experience possibile. Infine l’Uniformità: lavoriamo in una industry globale; quando guidi un’auto ti aspetti la stessa esperienza, senza soluzione di continuità, indipendentemente da dove ti trovi”.

Questa nuova alleanza assicurerà responsabilità, trasparenza e linearità attraverso una gestione dei clienti pan-Europea semplificata.

Per i clienti automotive significherà avere a disposizione un solo punto di contatto, una guida centralizzata solida e un controllo più ampio dei loro programmi di assistenza stradale in tutta Europa.

Questa partnership esclusiva rappresenta un’ulteriore passo avanti verso la semplificazione dei servizi per il mondo auto. Presentarsi come un partner unico e affidabile permette di garantire ai  clienti servizi di alta qualità e senza interruzioni, arrivando a coprire il 99% di tutti gli interventi in Europa” dice Lars Vester Pedersen, CEO di Falck Assistance Nordic.

IL NUOVO MARCHIO DI ERA AUTOMOTIVE
La nascita  di ERA Automotive è accompagnata dal lancio di un nuovo marchio. “Il nuovo logo di ERA Automotive” conclude Peter Varenkamp, CEO di VHD “è la migliore sintesi di quello che la nostra nuova partnership rappresenta: quattro linee con i colori dei quattro partner che si uniscono come in un incrocio, per dare vita ad un marchio molto distintivo, moderno e universalmente riconosciuto.”

Lascia un commento