Ad oggi i Lloyd’s hanno liquidato 1,7 miliardi di dollari per gli uragani Harvey, Irma e Maria

Il mercato dei Lloyd’s ha liquidato ad oggi sinistri pari a 1,7 miliardi di dollari statunitensi a fronte delle tempeste Harvey, Irma e Maria.

All’inizio dell’anno le stime dei Lloyd’s sul loro coinvolgimento nei tre uragani si attestava intorno ai 4,8 miliardi di dollari statunitensi.

I Lloyd’s brokers stanno ricevendo l’accordo al pagamento e le somme da parte dei managing agents dei Lloyd’s in soli cinque giorni di tempo e possono dunque risarcire tempestivamente gli assicurati.

Inga Beale, CEO dei Lloyd’s, parlando del mercato ha commentato:

Considerando che il mercato opera da 328 anni, i Lloyd’s ben comprendono l’importanza di onorare le loro promesse di pagamento. Da sempre queste sono le fondamenta sulle quali si basa la reputazione di fiducia dei Lloyd’s. Sostenuti da risorse finanziarie nette di 28 miliardi di sterline, il mercato è pronto a dare supporto agli assicurati quando ne hanno maggiore necessità. Oltre ad aiutare le aziende a riaprire i battenti, i sinistri pagati dal mercato dei Lloyd’s sono utilizzati in vari e differenti modi e per diversi scopi quali per esempio per la riattivazione di servizi pubblici come la corrente elettrica così che le persone possano scaldare le loro case o per lo sgombro di strade, ferrovie e piste d’atterraggio in modo che il commercio possa ripartire ed anche i soccorsi a coloro che ne hanno bisogno. I risarcimenti possono inoltre essere utilizzati per riparare le imbarcazioni e permettere ai pescatori di tornare in mare oppure per aggiustare i macchinari così che gli agricoltori possano riseminare i loro campi. Tutto ciò è di aiuto alle comunità locali per tornare alla normalità nel più breve tempo possibile.”

Notizie in arrivo in concomitanza con il lancio di una nuova campagna dei Lloyd’s sull’eccellente performance nel pagamento dei sinistri da parte del mercato.

I Lloyd’s annunciano che, negli ultimi cinque anni, il mercato ha liquidato sinistri ad assicurati in tutto il mondo per 85 miliardi di dollari con una media di 43 milioni di dollari al giorno.

Vincent Vandendael, Chief Commercial Officer, ha così commentato il lancio della campagna:

Per troppo tempo non abbiamo comunicato adeguatamente rispetto al nostro servizio sinistri, che è uno dei nostri principali valori grazie all’accessibilità globale, alla sicurezza finanziaria e all’attenzione all’assicurato. Gli assicuratori hanno un ruolo cruciale da svolgere, offrendo consulenza per mitigare i rischi, creando polizze assicurative per coprire nuovi rischi oppure onorando la loro promessa di pagare i sinistri per aiutare le persone a rialzarsi dopo i disastri che li hanno colpiti. E’ il momento di parlare della loro storia e di renderla pubblica.”

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