Online il nuovo sito di Nobis

Nobis Filo diretto Assicurazioni, il marchio commerciale di Nobis Compagnia di Assicurazioni a valle della fusione con Filo diretto, è lieto di annunciare il lancio del nuovo sito istituzionale www.nobis.it.

Chiaro, pulito ed efficace, sia in termini di concezione grafica che di customer experience, il portale è stato sviluppato con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutti i principali partner della nuova Nobis Compagnia di Assicurazioni, ovvero gli intermediari assicurativi, le agenzie di viaggio e i tour operator, le concessionarie d’auto, i dealer e i financial captive.

Fiore all’occhiello di www.nobis.it è la sua progettazione moderna con scorrimento verticale che, oltre a consentire una perfetta navigazione da qualsiasi tipologia di dispositivo (desktop, tablet e smartphone), dà la possibilità all’utente di trovare facilmente le principali sezioni del portale. Il sito mette inoltre in grande evidenza l’associazione dei colori verde e blu, frutto dell’incontro e della fusione tra Nobis e Filo diretto, e si struttura in un’area pubblica ricca di immagini dall’impatto grafico pulito ma incisivo e in un’area e-business riservata agli intermediari assicurativi.

Dalla Home Page è possibile visualizzare l’offerta commerciale completa di Nobis Filo diretto, suddivisa nelle quattro aree di bisogno della persona che garantiscono la massima protezione dell’automobile, assicurano un viaggio perfetto, permettono di vivere tranquillamente e in modo sicuro a casa propria e tutelano la salute personale e della famiglia a cui si aggiunge la sezione Business con i prodotti dedicati a imprese e professionisti. Con un semplice scroll verso il basso è poi possibile accedere a una serie di approfondimenti relativi ai plus e ai valori della compagnia, alla sezione dedicata ai partner e ad altre funzionalità quali la ricerca delle agenzie più vicine, il portale Sinistri on-line e l’area News e Comunicati stampa.

Il menù secondario situato in alto a destra rimanda a funzionalità previste dalla normativa quali il Preventivatore RCA e l’accesso all’area di Home Insurance, oltre a permettere l’accesso all’area riservata dagli intermediari e agli altri portali collegati a Nobis Filo diretto. Il menù principale posizionato appena sotto al precedente, sempre visualizzabile anche scrollando la pagina, consente di navigare attraverso tutte le altre sezioni del sito. Posizionando il cursore su Chi Siamo è possibile conoscere la storia, la mission e inviare la propria candidatura, mentre le aree Prodotti, Partner, News e Contatti rimandano rispettivamente alle pagine dedicate all’offerta assicurativa, ai collaboratori della nuova compagnia, alle notizie e al form per la richiesta di informazioni.

Con la finalità di dare risalto alla nuova Compagnia e comunicare il nuovo website da questa sera sarà lanciato il nuovo spot da 10’’ che sarà on air per una decina di giorni durante il derby torinese di Coppa Italia su RAI 1 e il prossimi turni di campionato su Mediaset Premium.

Lascia un commento

WP LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com