Zurich Connect – Nuova campagna pubblicitaria – Online da 150 anni

Zurich Connect*, il marchio del Gruppo Zurich Italia che offre assicurazioni online e telefoniche direttamente ai clienti, lancia la nuova campagna di comunicazione presentandosi al mercato con un nuovo posizionamento.

 

ONLINE, DA 150 ANNI. È il payoff che esprime i valori di Zurich Connect: tutti i vantaggi di un’assicurazione online (flessibilità, rapidità di servizio e accessibilità 24 ore al giorno) con l’affidabilità e la solidità di un grande gruppo internazionale (presente sul mercato da quasi 150 anni) uniti alla serietà e alla precisione di una Compagnia svizzera.

Valori che da sempre fanno parte del DNA di Zurich Connect e che ora vengono comunicati nella nuova campagna pubblicitaria, on air dal 25 febbraio sulle principali tv e online sulle maggiori testate e portali.

La campagna vivrà anche sui social network, con l’hashtag #Prendilasulserio.

 

Il nuovo concept viene presentato attraverso la figura simbolica di Hans che, in chiave ironica, interviene in situazioni scomode e fornisce la soluzione immediata al problema. Hans rappresenta infatti i tipici valori svizzeri di serietà, affidabilità, trasparenza, innovazione e precisione che contraddistinguono il Gruppo Zurich e Zurich Connect.

 

 

La creatività è ideata e curata da Tribal (Gruppo DDB Italia) e la pianificazione media sarà curata da Simple Agency, del gruppo Dentsu. Lo spot tv prevede due soggetti da 30” con un successivo taglio a 15”.

 

Soggetto auto usata. Zurich Connect. Online da 150 anni.

Soggetto officina. Zurich Connect. Online da 150 anni.

 

Angela Cossellu, direttore generale di Zurich Connect, ha dichiarato: “Flessibilità, semplicità e accessibilità 24 ore al giorno sono le caratteristiche indispensabili di un’assicurazione online. Noi di Zurich Connect le garantiamo ai nostri clienti da sempre, ma a loro offriamo molto di più perché mettiamo a disposizione anche la storia, la solidità e l’affidabilità svizzera del nostro Gruppo. Per questo abbiamo scelto un payoff che esprime ciò che siamo: Online, da 150 anni.”

 

*Zurich Connect è un marchio di proprietà di Zurich Insurance Company Ltd, Rappresentanza generale per l’Italia, che offre assicurazioni online e telefoniche direttamente ai clienti. Zurich Connect ti permette di risparmiare sulla tua assicurazione auto, moto, furgone e casa online e di avvalerti di un servizio affidabile e di altissima qualità, personalizzato sulle tue esigenze.

 

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nel settore assicurativo, serve i propri clienti sia a livello globale che nei singoli mercati locali. Con circa 53.000 collaboratori, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei rami danni e in quelli vita in più di 210 Paesi. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società. Il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872.

 

Zurich è presente in Italia dal 1902 ed opera attraverso una rete di circa 600 Agenzie e accordi di distribuzione con banche e reti di promotori finanziari, nell’area della protezione assicurativa, del risparmio e della previdenza.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Braga, Head of Marketing Communications Zurich Italia
+39 02 5966 2206
+39 3351522528 (mobile)
marco.braga@it.zurich.com

Francesco Matti, Head of Brand & Corporate coms Zurich Italia
+39 02.5966.7593
francesco.matti@it.zurich.com

Giulia Rovagnati, Brand & Media Zurich Italia

+39 02.5966.3208

giulia.rovagnati@it.zurich.com

 

 

Weber Shandwick | Advisory

Tel. +39 02 006411.1

Giorgio Catalano – Chiara Ottolini – Carola Beretta

gcatalano@advisorywebershandwick.it  334 6969275

cottolini@advisorywebershandwick.it    345 9742071

cberetta@advisorywebershandwick.it    335 6111390

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.