Generali Italia nella Top 10 dei brand italiani di maggiore valore, davanti a leader del Lusso e del Food

Generali Italia è l’unica società del settore finanziario nella Top 10 dei Brandz
TOP30 Most Valuable Italian Brands, l’edizione italiana della classifica BrandZ TOP100
Global Ranking che ogni anno riconosce i marchi di maggior successo nel mondo
attribuendo loro un valore economico ottenuto attraverso la combinazione di survey sui
consumatori unite a dati finanziari. Con un Brand Value stimato di oltre $2,5 miliardi,
Generali è in testa alla lista dei brand italiani che hanno saputo innovare nella
comunicazione e si è distinta, anche a livello internazionale, superando grandi nomi del
Lusso e del Food.
Le società italiane che meglio hanno saputo anticipare i cambiamenti convertendo la forza
del proprio brand in valore economico sono state premiate il 6 marzo a Milano presso la
Samsung Smart Arena.
L’analisi di Brandz TOP30 Most Valuable Italian Brands, alla sua prima edizione italiana,
segue il metodo di quella realizzata a livello internazionale da BrandZ di Kantar Millward
Brown combinando la valutazione della Brand Contribution di oltre 55.000 consumatori con
rigorose analisi finanziarie svolte sulla base dei dati forniti da Bloomberg. Per le società
analizzate, la ricerca rappresenta un importante elemento per la misurazione, gestione e
protezione di uno degli asset intangibili più delicati: il Brand.
Giunto alla dodicesima edizione, BrandZ TOP100 Global Ranking è un progetto
internazionale promosso da Kantar Millward Brown e da WPP realizzato su un campione
internazionale di circa tre milioni di consumatori e migliaia di brand attivi sia sul mercato
Business to Business che su quello Business to Consumer.

Lascia un commento

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com