Nuovo Amministratore Delegato di Zurich Investments Life S.p.A.

Camillo Candia, Country CEO di Zurich Italia, annuncia la nomina di Dario Moltrasio ad Amministratore Delegato di Zurich Investments Life S.p.A. la società del Gruppo Zurich dedicata alla distribuzione di prodotti vita, di investimento, di risparmio e pensionistici.

 

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano, Dario Moltrasio vanta un’esperienza di oltre 20 anni nel settore assicurativo, dove ha ricoperto diversi ruoli all’interno di primari operatori internazionali, tra cui Marsh S.p.A, ING Insurance, Winterthur Insurance e AIG Life Ireland.

 

Nel 2008 entra in Zurich come Responsabile del canale dedicato alla distribuzione di prodotti assicurativi tramite accordi con istituti bancari e assume poi il ruolo di Responsabile della distribuzione Retail attraverso banche, reti di promotori finanziari e agenti.

 

Moltrasio ha inoltre ricoperto il ruolo di Responsabile della Partnership distributiva con il Gruppo Deutsche Bank in Italia, Germania e Spagna per tutto il Gruppo Zurich.

 

È membro del Comitato di Gestione di Zurich dal 2009.

 

Camillo Candia, Country CEO di Zurich Italia, ha dichiarato: “Dario è un manager di comprovata esperienza, con una profonda conoscenza del settore e grandi competenze tecniche; nel corso del suo percorso di carriera all’interno di Zurich ha dimostrato un approccio fortemente orientato ai bisogni del Cliente e una grande capacità di individuare i nuovi trend del mercato. Sono certo che con lui raggiungeremo nuovi ed importanti traguardi per il Gruppo”.

Zurich Investments Life S.p.A. è la società a socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Zurich Insurance Company Ltd. Grazie ad una gestione globale e focalizzata sulle esigenze del cliente e del distributore locale, Zurich Investments Life offre, a singoli e gruppi, un’ampia gamma di prodotti relativi alla protezione della famiglia, forme di risparmio equity-based, prodotti pensionistici, post pensionamento, accumulo di capitale, protezione del capitale ed eredità.

 

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nel settore assicurativo, serve i propri clienti sia a livello globale che nei singoli mercati locali. Con circa 53.000 collaboratori, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi nei rami danni e in quelli vita in più di 210 Paesi. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società. Il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872.

 

Zurich è presente in Italia dal 1902 ed opera attraverso una rete di circa 600 Agenzie e accordi di distribuzione con banche e reti di promotori finanziari, nell’area della protezione assicurativa, del risparmio e della previdenza.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Braga, Head of Marketing Communications Zurich Italia
+39 02 5966 2206
+39 3351522528 (mobile)
marco.braga@it.zurich.com

Francesco Matti, Head of Brand & Corporate coms Zurich Italia
+39 02.5966.7593
francesco.matti@it.zurich.com

Giulia Rovagnati, Brand & Media Zurich Italia

+39 02.5966.3208

giulia.rovagnati@it.zurich.com

 

 

Weber Shandwick | Advisory

Tel. +39 02 006411.1

Giorgio Catalano – Chiara Ottolini – Carola Beretta

gcatalano@advisorywebershandwick.it  334 6969275

cottolini@advisorywebershandwick.it    345 9742071

cberetta@advisorywebershandwick.it    335 6111390

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.