RESPONSABILITA’ CIVILE: COSI’ STA CAMBIANDO IL RISCHIO PER GLI INTERMEDIARI

Sarà presentato mercoledì 30 maggio a Roma (Hotel Parco dei Principi, via G. Frescobaldi, 5), il Rapporto Annuale 2017 del Centro Studi Intermediazione Assicurativa (CESIA), istituzione senza scopo di lucro che promuove la prevenzione dei rischi di responsabilità civile professionale.

 

Il CESIA è stato costituito per iniziativa di CGPA Europe, la compagnia specializzata nella Responsabilità Civile Professionale  degli intermediari assicurativi.

 

Oltre che sull’attività Centro Studi (il primo in Italia esclusivamente dedicato alla responsabilità civile professionale di agenti e broker), il Rapporto Annuale fa il punto sull’evoluzione dei rischi con ampi riferimenti alla casistica dei sinistri e alle sentenze della magistratura.

 

I lavori saranno aperti da Silvia Lumediluna, responsabile commerciale CGPA Europe Italia. A seguire Massimo Michaud, coordinatore CESIA, presenterà l’attività del Centro Studi relativa all’anno 2017.

 

La Responsabilità civile professionale degli intermediari assicurativi: casi e materiali ” sarà il tema oggetto di intervento della professoressa Sara Landini del Comitato Scientifico CESIA.

 

Successivamente l’avvocato Alessandro Calzavara modererà la Tavola rotonda dal titolo “La Responsabilità Civile Professionale”, alla quale parteciperanno:

 

  • Prof.ssa Giovanna Volpe Putzolu, Professore emerito di diritto delle assicurazioni presso l’Università di Roma “La Sapienza” e Presidente del Comitato Scientifico del CESIA;
  • Prof.ssa Sara Landini, Docente di diritto privato e di diritto delle assicurazioni presso l’Università di Firenze e componente del Comitato Scientifico del CESIA;
  • Dott.ssa Paola D’Ovidio, Magistrato presso il Massimario della Corte di Cassazione;
  • Dott.ssa Patrizia Pompei, Presidente della V° Sez. Civile del Tribunale di Firenze;
  • Lorenzo Sapigni, Rappresentante Generale per l’Italia di CGPA Europe.

 

 

 

 

CGPA Europe (www.cgpa-europe.it)

 

CGPA Europe è una compagnia di CGPA, gruppo specializzato nell’assicurazione della Responsabilità Civile Professionale degli intermediari del settore assicurativo, leader nel mercato francese, tra i dieci gruppi assicurativi più solidi in Europa (rating Standard & Poor’s A- con outlook stabile).

CGPA Europe opera in Italia in regime di stabilimento dal 2012 attraverso una struttura organizzativa e una squadra di professionisti italiani con solide competenze tecnico-giuridiche e una profonda conoscenza delle esigenze degli intermediari assicurativi.

 

 

Per informazioni

Twister communications group

Maria Novella Fabretti (mfabretti@twistergroup.it)

Tel. +39 338 7780401

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.