UBI BANCA PUNTA ALLA “PROTEZIONE” DEI CLIENTI

UBI Banca punta ad aumentare il suo presidio nel comparto assicurativo lanciando la campagna pubblicitaria multicanale “e vissero tutti sereni e protetti”, dedicata specificamente all’offerta di soluzioni per la protezione della salute e della casa, che prevede coperture innovative e diversificate realizzate in collaborazione con Cargeas Assicurazioni, partner del Gruppo.
In particolare, la campagna si concentra su BluCasa, l’assicurazione multi-rischi anche per le abitazioni in affitto o di vacanza, e su BluFamilyXL, la polizza infortuni e malattia, costruite con quattro linee di protezione diversificate: Essential, Silver, Gold e Platinum.

Per entrambe, il Cliente ha la possibilità di pagare il premio mensilmente, senza oneri aggiuntivi, di rivalutare massimali e somme assicurate, nonché di scegliere il pagamento diretto delle prestazioni in caso di ricovero per gli interventi chirurgici più gravi, senza l’anticipo di spese e affidandosi ad un network di alta qualità selezionato da Cargeas.
Inoltre, i due prodotti presentano caratteristiche particolarmente innovative: la polizza BluFamilyXL, ad esempio, offre il “package bambini”, che prevede coperture specifiche in caso di infortuni a minori e spese odontoiatriche, mentre la polizza BluCasa garantisce il rimborso anche per danni causati dai propri animali domestici.
Dal punto di vista creativo, la nuova campagna (a questo link la versione 30 secondi) si distingue nell’ampio panorama delle iniziative di comunicazione dedicate al mondo assicurativo grazie al ricorso all’animazione, codice distintivo e ormai consolidato per UBI Banca. La narrazione illustra con tono leggero e rassicurante un trittico di eventi assicurativi particolari, per catturare l’attenzione dell’audience e suscitare interesse e curiosità. La head “e vissero tutti sereni e protetti” sintetizza il fine ultimo dell’offerta, che punta ad affermare ulteriormente il ruolo di UBI Banca come partner affidabile dei propri Clienti, anche per la protezione di tutto ciò che sta loro più a cuore. La nuova campagna mette al centro la serenità del Cliente,
grazie alla possibilità di avvalersi di soluzioni semplici e complete.
La campagna punta a costruire una narrazione puntuale sui servizi innovativi e differenziati offerti da questa linea di coperture assicurative utilizzando uno stile fresco e divertente, per rappresentare la spensieratezza di chi può contare su una banca solida come UBI Banca anche per la propria protezione.
La nuova campagna multicanale di UBI Banca (creatività di Touch Italy e media plan a cura di InMediaTo) è on air sulle principali TV (con spot da 15” e 30”) e sulle radio nazionali fino al 15 luglio. E’ stata anche declinata su tutti i media proprietari della Banca – filiali, ATM, vetrine multimediali, sito, social network e su spazi esterni (aeroporti, metropolitane, stazioni) oltre che su media digitali.

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