Buon Lavoro!, la soluzione di AXA Italia che rivoluziona la relazione con le Piccole e Medie Imprese

Alimenti danneggiati? Problemi con i clienti? Necessità di assistenza e di un pronto ripristino dell’attività a seguito di un’emergenza? Danni d’immagine tramite recensioni negative?

Il Gruppo AXA Italia, da sempre al fianco delle Piccole e Medie Imprese per offrire un ecosistema di servizi ad alto valore aggiunto, ha la ricetta giusta dedicata al settore ristorazione.

La nuova soluzione nasce da un dialogo diretto tra AXA Italia e proprietari di Ristoranti e Bar che, intervistati, hanno evidenziato quali siano i rischi tipici della loro attività e le esigenze assicurative non ancora soddisfatte.

Oltre alle coperture classiche, come l’incendio, il furto, la responsabilità civile ed il fermo attività, sono stati inseriti degli ingredienti specifici: dalla tutela degli alimenti, coprendo il deterioramento per mancata refrigerazione, all’esplosione di fusti di birre e lattine, fino ad una copertura nel caso di reazioni allergiche improvvise o intossicazioni alimentari dei clienti.

Inoltre la polizza prevede una copertura anche per danni ai locali per atti vandalici o per risse o rapine ed un risarcimento ai clienti che subiscono un furto.

Buon Lavoro! per Bar e Ristoranti offre anche una protezione dedicata ai collaboratori, compreso lo Chef e la sua brigata, con un risarcimento per coprire il danno estetico a seguito di cicatrici da taglio o da ustioni.

Infine, con la nuova protezione di AXA Italia, gli imprenditori del settore avranno la possibilità di tutelare la reputazione del locale. La copertura assicurativa prevede infatti un rimborso delle spese sostenute per realizzare campagne pubblicitarie in caso di danni d’immagine per intossicazioni alimentari.

Si tratta di una risposta concreta che mette al centro il cliente e le sue esigenze, sia sul fronte della protezione che della prevenzione di tutti quei rischi che possono mettere a repentaglio l’attività di un’impresa.

Il tutto con la possibilità di poter contare sulla rete dei Business Advisor AXA, professionisti d’agenzia specializzati nella consulenza assicurativa per le PMI e su un sistema di gestione sinistri per garantire una rapida ripresa: periti e liquidatori specialisti, società di salvataggio per il pronto ripristino ed acconti d’indennizzo per coprire i costi fissi durante un periodo di stop forzato.

AXA Italia conferma con i fatti il proprio impegno a diventare vero partner dei clienti con soluzioni ampie, flessibili, semplici e servizi ad alto valore aggiunto.

“In Italia abbiamo oltre 4 milioni di Piccole e Medie imprese che rappresentano oltre il 50% del PIL. Vogliamo fare la differenza per loro, grazie a soluzioni semplici, innovative e su misura.” – ha commentato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. “Con Buon Lavoro dedicato a Bar e Ristoranti continuiamo a migliorare la nostra offerta e lo facciamo insieme ai clienti, dopo aver ascoltato attentamente i loro bisogni, tradizionali e nuovi. Essere veri partner per noi significa aiutare i nostri clienti e le imprese a realizzare le loro ambizioni professionali”.

Dedicata a Buon Lavoro!, la nuova campagna pubblicitaria firmata AXA Italia incentrata sul concept “Libero di concentrarsi sul proprio lavoro. Al resto pensa AXA”, sarà on air dal 21 ottobre per due settimane nelle principali emittenti radiofoniche, con due soggetti dedicati e spot da 30’’ secondi e una successiva pianificazione stampa su testate di settore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.