Il Gruppo Admiral è un “World’s Best Workplace”

Il Gruppo Admiral, società con sede nel Regno Unito e specializzata in assicurazioni auto, casa e viaggi, ha ottenuto la ventesima posizione nella classifica dei 25 migliori ambienti di lavoro del mondo nel 2018, i World’s Best Workplaces. Per stilare la graduatoria, quest’anno Great Place to Work ha ascoltato in tutto il mondo i pareri di 12 milioni di collaboratori, appartenenti alle 7.000 organizzazioni che hanno partecipato al processo di analisi del clima aziendale.

 

I migliori Great Place to Work al mondo creano culture accoglienti, amichevoli, inclusive ed etiche. La maggioranza dei dipendenti di World’s Best afferma di essere orgogliosa dei propri posti di lavoro e per il Gruppo Admiral questa è la seconda nomina nella classifica dopo aver ottenuto il ventitreesimo posto lo scorso anno.

 

Il risultato del Gruppo Admiral è stato ottenuto grazie alle proprie Società nel mondo, che a loro volta sono state incluse nelle classifiche nazionali Best Workplaces. All’inizio di quest’anno,inoltre, è stato  nominato da Great Place to Work come il decimo ambiente di lavoro multinazionale in Europa. Anche in Italia il Gruppo Admiral ha ottenuto importanti traguardi con il brand ConTe.it, operativo da dieci anni nel mercato delle polizze auto e moto. Lo scorso anno, infatti, ConTe.it ha ottenuto il terzo posto nella speciale classifica dei Great Place to Work Italia per la categoria Large Companies, riservata alle aziende con oltre 500 dipendenti.

 

Il CEO del Gruppo Admiral, David Stevens, ha commentato: “Siamo immensamente orgogliosi di essere stati nominati tra i migliori luoghi di lavoro al mondo per il secondo anno consecutivo. Il nostro successo aziendale è intrinsecamente legato alla nostra cultura ed è gratificante vedere che l’intero staff, non solo nel Galles del Sud ma in tutto il mondo, pensa che siamo un ottimo posto di lavoro. Sia che tu abbia sede a Cardiff o Siviglia o Roma o Halifax, in Canada, tutti nostri dipendenti hanno un ruolo enorme da svolgere e ringrazio tutti per il duro lavoro e per l’impegno.

 

Per ConTe.it è un onore far parte di questo Gruppo e – dichiara Costantino Moretti, Amministratore Delegato di ConTe.it – ogni giorno lavoriamo per costruire un ambiente pervaso da un senso di equità e di fiducia. In Italia, in particolare, abbiamo attivato una serie di iniziative e di attività che coinvolgono tutti i dipendenti, a prescindere dal loro ruolo”.

 

“Lavorare in ConTe.it – continua Costantino Moretti – è sentirsi un importante pezzo di un puzzle molto più grande e condiviso del disegno tracciato insieme. È questo che ci rende Con Te: la visione di squadra e la certezza che si possa arrivare in ufficio col sorriso. È uscire dagli schemi, è lavorare divertendosi, è credere in quello che si fa, dando sempre qualcosa in più per i propri colleghi e per tutti i nostri clienti, la cui soddisfazione rappresenta il fondamentale obiettivo che guida tutto il nostro percorso”.

 

Admiral Group plc è una società con sede nel Regno Unito, specializzata in assicurazioni auto, casa e viaggi.  Appartengono al Gruppo il sito web di confronto prezzi Confused.com e Admiral Financial Services Limited che offre prestiti personali e finanziamento auto.

Admiral Group impiega oltre 10 mila dipendenti in tutto il mondo, ha più di 5,7 milioni di clienti in tutto il mondo (4,6 milioni nel Regno Unito) ed è l’unica società FTSE 100 del Galles. Il fatturato del Gruppo nel 2017 è stato di 2,96 miliardi di sterline (2016: 2,58 miliardi di sterline). La tendenza di crescita si conferma nel primo semestre 2018 dove si registra un fatturato di 1,66 miliardi di sterline (H1 2017: 1,45 miliardi di sterline).

 

ConTe.it è il marchio italiano del Gruppo Admiral, assicurazione online leader nel ramo auto presente, oltre chein Gran Bretagna, anche in Spagna, Francia,   e Stati Uniti, con oltre 5 milioni di clienti in tutto il mondo e uno staff globale che supera le 10 mila persone. ConTe.it ha ottenuto il terzo posto nella speciale classifica dei Great Place to Work Italia per la categoria Large Companies, riservata alle aziende con oltre 500 dipendenti.

 

Per informazioni stampa:

LOB PR + CONTENT
Doriana Lubrano Lobianco – Email: dlubrano@lobcom.it , Cell: +39 3355697385
Dalila Moretti – Email: dmoretti@lobcom.it , Cell: +39 334 65 39 469

Ufficio Stampa ConTe.it
Email: ufficiostampa@conte.it

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.