NOBIS FILO DIRETTO ASSICURAZIONI RAFFORZA LA SQUADRA

Roberto Rossi è il nuovo Direttore Sistemi Informativi e Telecomunicazioni di Nobis Filo diretto Assicurazioni, il brand commerciale con cui si presenta sul mercato, dopo la fusione con Filo diretto Assicurazioni, la nuova Nobis Compagnia di Assicurazioni.

Nato a Potenza 46 anni fa, Rossi entra in Nobis dopo aver ricoperto dal novembre 2011 il ruolo di Chief Information Officer in Donau Versicherung AG – Vienna Insurance Group, tra le maggiori realtà assicurative del panorama austriaco, presso la cui filiale italiana negli ultimi due anni coordina il progetto di dematerializzazione e di digitalizzazione dei processi RCA. In precedenza matura esperienze significative all’interno del Gruppo Assi.re.cre, in qualità di Responsabile dei Sistemi Informativi, e presso Engineering S.p.A., dove di occupa del progetto di modernizzazione delle applicazioni “Core Business” di Groupama.

“Sono molto felice di intraprendere questa nuova avventura professionale e sono certo di poter mettere al servizio della società la mia ultradecennale esperienza maturata all’interno delle funzione IT sia di società di consulenza, dove ho potuto sviluppare competenze di project management, sia di realtà assicurative di primaria importanza, che mi hanno portato a sviluppare una conoscenza approfondita dei processi assicurativi assuntivi e di gestione del portafoglio, ma anche e soprattutto delle normative vigenti nel segmento RCA e in ambito CARD. –sottolinea Roberto Rossi- Ho scelto Nobis perché è una compagnia in crescita, con obiettivi di business ambiziosi e sfidanti”.

“Con l’ingresso in società di Roberto Rossi acquisiamo esperienza e professionalità in un segmento strategico che nei prossimi anni assumerà sempre maggiore importanza –spiega Giorgio Introvigne, Amministratore Delegato di Nobis Compagnia di Assicurazioni- il suo contributo sarà molto importante per affrontare nel migliore dei modi le sfide del mercato e continuare il nostro percorso di crescita, orientato a raggiungere entro il 2020 una raccolta premi complessiva di oltre 300 milioni di euro”.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web www.nobis.it.

 

 

NOBIS FILO DIRETTO ASSICURAZIONI

Nobis Filo diretto Assicurazioni è il marchio commerciale di Nobis Compagnia di Assicurazioni a valle della fusione con Filo diretto Assicurazioni. Una nuova realtà assicurativa, con un volume di affari di circa 200 milioni di euro nei rami danni, che affonda le proprie radici nell’esperienza trentennale di Filo diretto nell’assistenza ed è forte del know how specifico nell’automotive di Nobis.

Gli elementi di grande complementarietà sia sul piano della distribuzione geografica, sia soprattutto dell’offerta delle due compagnie permettono a Nobis di coprire a 360° il mercato danni retail nei principali rami proponendo polizze a elevato contenuto di servizio in 4 principali aree di bisogno: turismo e viaggi, auto e mobilità, salute, casa e assistenza, cui si aggiunge l’offerta rivolta a imprese e professionisti.

 

Tutti i prodotti della nuova compagnia sono pensati per soddisfare i bisogni dell’individuo in termini di protezione, sicurezza e comodità e si avvalgono del supporto della Centrale Operativa, del Servizio Medico e del Call Center, operativi 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

 

Nobis Filo diretto opera attraverso una rete di circa 600 partner sul territorio tra agenti di assicurazione plurimandatari e broker oltre ai canali specializzati nella distribuzione di polizze viaggi e auto. La Compagnia intrattiene inoltre consolidati rapporti con i più importanti broker nazionali e internazionali.

Maggiore azionista e presidente di Nobis Compagnia di Assicurazioni è Alberto Di Tanno, Cavaliere della Repubblica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.