REALE MUTUA E I PROPRI AGENTI RINNOVANO LA “CASA COMUNE”

In Via Corte d’Appello 11, sede storica della Società Reale Mutua di Assicurazioni, è stato scritto l’ennesimo capitolo di una storia cominciata 190 anni fa. La firma dell’Accordo 2018 tra Reale Mutua e il Gruppo Agenti rinnova le relazioni industriali tra Società e Rete, confermando l’impianto premiante già sviluppato negli accordi precedenti.

Nonostante il mutato scenario di mercato abbia reso necessari alcuni adeguamenti alla struttura complessiva, il nuovo Accordo, valido a partire dal 1° gennaio 2019, ha posto le sue fondamenta nel mantenimento di una formula altamente distintiva che conferma un normativo unico sul mercato ed un sistema remunerativo che valorizza la professionalità della Rete di Agenti Reale Mutua.

L’intesa, che sostituisce tutte quelle precedenti, si presenta con un’architettura frutto di un lungo percorso di condivisione tra le Parti che ha trovato, infine, piena convergenza verso valori ed obiettivi comuni, tra i quali, i fondamentali sono la centralità del Socio/Assicurato, la spinta allo sviluppo profittevole e la tensione mutualistica.

“A sottolineare ancora una volta la capacità di guardare al futuro senza mai abbandonare i propri valori guida arriva la firma di questo accordo – Dichiara Luca Filippone, Direttore Generale di Reale MutuaCosì si sancisce e ribadisce la partnership tra Direzione e Rete Agenziale come modello unico sul mercato assicurativo italiano che pone veramente l’Agente Reale Mutua quale indiscusso protagonista della strategia distributiva della Compagnia

Secondo Carlo Coscelli, Presidente del Gruppo Agenti Reale Mutua, “l’Accordo è il frutto di una negoziazione lunga e ponderata, che sin dal principio è stata volta a conservare il valore della relazione costruita negli anni con la Compagnia e a permettere agli Agenti che rappresento di guardare al futuro con la serenità di un patto forte con la propria Mandante. Il risultato è la cornice entro la quale esercitare il nostro ruolo di Agenti professionisti in una realtà in evoluzione, al servizio del Cliente, che per noi è e sempre sarà il Socio al quale offrire la nostra competenza ed impegno”.

 

Fondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di Reale Group, un Gruppo internazionale nel quale operano circa 3.700 dipendenti per tutelare quasi 4,5 milioni di Assicurati. Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita. I suoi Soci/assicurati sono oltre 1,4 milioni, facenti capo a 353 agenzie presenti su tutto il territorio italiano. La Società evidenzia un’elevata solidità, testimoniata da un indice di solvibilità (Solvency II), calcolato con il Modello interno Parziale, che si attesta, al 31 dicembre 2017, al 373,5%.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.