MetLife rinnova la polizza vita Libera Mente Più

MetLife, compagnia leader a livello mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi rinnova Libera Mente Più, la polizza vita temporanea caso morte (Tcm) a capitale costante, ideale per proteggere il tenore di vita della famiglia, assicurando i percettori di reddito, o la stabilità di un’azienda, tutelando gli uomini chiave.

Libera Mente Più è una polizza che assicura un capitale costante fino a tre milioni di euro in caso di decesso e può essere arricchita con diverse garanzie opzionali per rispondere ancora meglio alle esigenze dell’assicurato in base al suo stile di vita. La polizza offre l’opportunità di raddoppiare il capitale se il decesso è causato da un infortunio e, ancora, di raddoppiarlo o di triplicarlo in caso sia causato da un incidente stradale. La polizza prevede anche la garanzia di invalidità permanente totale come anticipo parziale o totale della somma assicurata per il decesso, oltre che sotto forma di esonero del pagamento dei premi per il resto della durata della polizza.

Grazie a questo restyling, Libera Mente Più offre da oggi maggiore flessibilità e competitività. Nel dettaglio:

  • la somma di capitale assicurata in caso di Invalidità Permanente Totale (IPT) è personalizzabile e può essere pari o inferiore, secondo una scala di quattro diverse percentuali (100%, 75%, 50% e 25%), a quello in caso di decesso;
  • è possibile assicurare anche persone non residenti in Italia, con l’emissione diretta della polizza in caso di paesi membri dell’Unione europea in caso di contraente diverso dall’assicurato;
  • ulteriore competitività, con una revisione dei tassi anche sul segmento dei fumatori, confermando l’ottimo posizionamento di prezzo di Libera Mente Più. Ad esempio è possibile assicurare un 40enne per 100.000 euro in caso di decesso e invalidità permanente ed una durata di 10 anni, per soli 18,50 euro al mese, pagabili mensilmente, semestralmente o annualmente.

Sin dal lancio, la polizza ha riscosso un elevato apprezzamento da parte degli intermediari ed ha permesso alla compagnia di accrescere la propria quota di mercato nel comparto delle polizze vita di puro rischio individuali, collaborando con broker, agenti plurimandatari e subagenti. Ad oggi sono più di 1.000 unità gli intermediari indipendenti che hanno collaborato con MetLife nell’ultimo anno. Inoltre, 9 su 10 dichiaravano, già prima di questo restyling, di preferire Libera Mente Più ad altri prodotti assicurativi disponibili sul mercato (Fonte: Indagine MetLife sulla soddisfazione degli intermediari 2018).

Oltre all’aspetto economico, questa preferenza deriva dalla semplicità di emissione di Libera Mente Più. Il sistema informatico estremamente snello permette una quotazione immediata fino al massimale assicurabile e le regole assuntive, supportate dai controlli automatizzati implementati nel portale MetLife, consentono, in caso di assicurati in buona salute, di emettere la polizza senza attesa, entro i limiti stabiliti dalla griglia.

MetLife, Inc. (NYSE: MET), attraverso le sue filiali e le società controllate (MetLife), è una delle più grandi compagnie di assicurazioni vita al mondo.

Fondata nel 1868, MetLife è leader globale nell’offerta di prodotti assicurativi vita, rendite, employee benefits e di risparmio gestito.

Con circa 100 milioni di clienti MetLife è presente in 50 Paesi ed è tra i leader di mercato negli Stati Uniti, Giappone, America Latina, Asia, Europa e Medio Oriente.

Maggiori informazioni su www.metlife.com

 

MetLife in Italia opera nel business della protection e offre soluzioni assicurative nel ramo vita, malattia e infortunio per clienti di banche, finanziarie, aziende del largo consumo, dipendenti di grandi società, imprese medio-piccole e famiglie.

Maggiori informazioni su www.metlife.it.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.