CNP Partners sigla una partnership con FARAD Group: un fondo SRI di Selectra entra nelle polizze multiramo CiiS

CNP Partners, la società del Gruppo CNP Assurances attiva in Italia nei settori del risparmio e della protezione della persona., e FARAD Group, gruppo internazionale indipendente specializzato nel fornire servizi B2B in ambito assicurativo e finanziario attraverso una piattaforma multiservizi, hanno annunciato oggi l’avvio di una nuova partnership, che prevede l’inserimento di un fondo SRI di Selectra, società di gestione parte del Gruppo Farad, nella gamma delle polizze multiramo CNP Investment Insurance Solution (CiiS) di CNP Partners.

 

In dettaglio, il fondo SRI è Selectra Best of SRI balanced, uno fondo di fondi che investe il totale del capitale in fondi sostenibili, per il 50% azionari e per il 50% obbligazionari. I fondi sottostanti, fra i migliori UCITS SRI commercializzati in Europa, sono selezionati da “PureSRI”, un database proprietario che è stato creato con l’obiettivo di mappare specificamente l’industria dei fondi europei SRI, basato su un algoritmo che guida la selezione puntando a massimizzare le prestazioni e ridurre al minimo la volatilità.

Il prodotto offre agli investitori l’opportunità di inserire nel portafoglio una selezione di fondi socialmente responsabili, che, oltre la mission specifica, consentono di diversificare il portafoglio e di contenerne il rischio in un’ottica di medio e lungo periodo.

 

Selectra Best of SRI balanced va ad arricchire la gamma dei fondi assicurativi interni e unit-linked azionari e obbligazionari presenti, insieme alla gestione separata, nelle polizze multiramo CiiS di CNP Partners, che si caratterizzano per la grande flessibilità e

 

 

la possibilità di cambiare l’asset allocation nel tempo, mantenendo tuttavia i vantaggi fiscali e successori propri dei prodotti assicurativi “a vita intera”.

Nei prossimi mesi entrerà nell’offerta dei fondi unit linked di CNP Investment Insurance Solution anche un fondo di Selectra specializzato nell’investimento in società biotech.

 

Siamo lieti di annunciare la partnership con il gruppo FARAD” ha dichiarato Girolamo Chiaramonte, Head of Marketing & Communication di CNP Partners “che ci consente di arricchire l’offerta di fondi nel portafoglio delle nostre polizze multiramo CiiS con prodotti innovativi, che consentono di differenziare il rischio e al tempo stesso ottimizzare i rendimenti di medio-lungo periodo”.

 

“Sono molto orgoglioso di questa collaborazione con CNP Partners che tocca temi di grande attualità quali gli investimenti responsabili” ha commentato Marco Caldana, Presidente di FARAD Group. “In momenti storici come questo, dove ogni giorno tocchiamo con mano la necessità di utilizzare la finanza per scopi socialmente utili, la scelta di CNP di inserire il comparto BestSRI risponde pienamente a questa domanda”.

 

 

CNP Partners

 

CNP Partners è la società del Gruppo CNP Assurances attiva in Italia nei settori della protezione della persona, del risparmio e degli investimenti.

CNP Assurances, con più di 4.700 dipendenti in tutto il mondo, è il colosso assicurativo francese fondato nel 1850, oggi prima compagnia nel settore vita in Francia e quarta in Europa per la protezione della persona, con 36 milioni di clienti nel segmento protezione e 13 milioni di clienti nel segmento risparmio e pensione.

Il Gruppo è attivo in Italia nel settore della bancassicurazione dal 1990 e ha una presenza diretta dal 2002, con attività focalizzate sulla protezione della persona.

Nel 2004 la Società è entrata anche nel mercato spagnolo acquisendo, due anni più tardi, il controllo di Skandia Vida e creando la società CNP Partners, che dal 2010 offre le garanzie danni dei prodotti di CNP Barclays Vida y Pensiones, la branch italiana della joint venture tra CNP Assurances e Barclays Bank.

Dal 2012 CNP Partners, operando in libera prestazione di servizi, ha integrato la propria offerta nel mercato italiano con prodotti assicurativi di risparmio e investimento e nel 2014 ha aperto la propria stabile organizzazione.

Dal 2016 CNP Partners ha incorporato anche il portafoglio di Barclays Vida y Pensiones, divenendo così la Società di riferimento in Italia per le attività del Gruppo CNP Assurances per il mercato aperto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.