NASCE NOBIS 1 DAY, LA POLIZZA RCA ANCHE PER UN SOLO GIORNO!

Nell’attesa che il Consiglio di Stato si esprima ufficialmente circa la liceità o meno di utilizzare le targhe prova sulle autovetture già immatricolate, Nobis Compagnia di Assicurazioni, lancia Nobis 1 Day, la prima polizza RCA a tariffa giornaliera.

Nobis 1 Day, infatti, è il primo prodotto assicurativo a premio fisso disponibile sul mercato che garantisce una copertura giornaliera in termini di Responsabilità Civile per tutte le autovetture già immatricolate, ma sprovviste di Carta di Circolazione e della classica polizza RCA.

La copertura è giornaliera, fino a un massimo di 30 giorni assicurabili, a tariffa fissa.

Target del prodotto sono le concessionarie con mandato ufficiale, iscritte a Italia Bilanci e a Federauto, che hanno l’esigenza di coperture temporanee.

“Grazie al know-how specifico nel settore, da sempre Nobis si caratterizza per uno spiccato orientamento all’innovazione e per la capacità di rispondere alle esigenze specifiche di un mercato molto particolare e in costante evoluzione come quello dell’automotive –sottolinea Maria De Nobili, Direttore Business Unit Automotive di Nobis Compagnia di Assicurazioni- il lancio sul mercato di Nobis 1 Day è un’ulteriore testimonianza del nostro modo di operare e si propone di offrire ai dealer uno strumento assicurativo innovativo, flessibile e con l’ulteriore vantaggio del prezzo estremamente contenuto.

La modalità di acquisto è molto semplice: ogni concessionaria delle reti ufficiali avrà a disposizione un codice utente e una password con i quali potrà accedere a un sito dedicato, sviluppato con avanzate tecnologie. Inserendo semplicemente la targa dell’auto e il numero di giorni della copertura, otterrà la proposta di polizza che potrà essere acquistata immediatamente attraverso il pagamento con carta di credito con la massima sicurezza, mediante la piattaforma di pagamento di Banca Sella.

Nobis 1 Day apre interessanti scenari commerciali per i dealer perché, dando copertura immediata, solleva dalla responsabilità per la circolazione delle auto in strada e permette di mettere in atto una serie di iniziative per incentivare le vendite quali:

  • La pronta consegna, reale ed effettiva
  • La prova su strada anche per le auto usate.
  • Lo sviluppo dell’e-commerce: la polizza accorcia i tempi di acquisto e consegna dell’auto.
  • La possibilità di offrire la formula “Soddisfatti o rimborsati”.

 

NOBIS FILO DIRETTO ASSICURAZIONI

 

Nobis Filo diretto Assicurazioni è il marchio commerciale di Nobis Compagnia di Assicurazioni a valle della fusione con Filo diretto Assicurazioni. Una nuova realtà assicurativa, con un volume di affari di 200 milioni di euro nei rami danni, che affonda le proprie radici nell’esperienza trentennale di Filo diretto nell’assistenza ed è forte del know how specifico nell’automotive di Nobis.

Gli elementi di grande complementarietà sia sul piano della distribuzione geografica, sia soprattutto dell’offerta delle due compagnie permettono a Nobis di coprire a 360° il mercato danni retail nei principali rami proponendo polizze a elevato contenuto di servizio in 4 principali aree di bisogno: turismo e viaggi, auto e mobilità, salute, casa e assistenza, cui si aggiunge l’offerta rivolta a imprese e professionisti. A queste caratteristiche si aggiungono snellezza e flessibilità che permettono alla Compagnia di fornire risposte specifiche per le esigenze complesse dei clienti corporate.

 

Tutti i prodotti della nuova compagnia sono pensati per soddisfare i bisogni dell’individuo in termini di protezione, sicurezza e comodità e si avvalgono del supporto della Centrale Operativa, del Servizio Medico e del Call Center, operativi 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

 

Nobis Filo diretto opera attraverso una rete di circa 600 partner sul territorio tra agenti di assicurazione e broker oltre ai canali specializzati nella distribuzione di polizze viaggi e auto. La Compagnia intrattiene inoltre consolidati rapporti con i più importanti broker nazionali e internazionali.

Presidente di Nobis Compagnia di Assicurazioni è Alberto Di Tanno, Cavaliere della Repubblica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.