La crescita del Gruppo in Europa è guidata dal brand italiano ConTe.it

Il Gruppo Admiral – società con sede nel Regno Unito, specializzata in assicurazioni auto, casa e viaggi – annuncia un utile record al lordo delle imposte di 479,3 milioni di sterline per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018. Ognuno dei 10.000 dipendenti riceverà azioni, in più tranche, per un valore complessivo di 3.600 sterline a testa, in base allo share plan calcolato sui risultati dell’intero anno 2018.

Nel 2018 il Gruppo Admiral ha mantenuto una forte crescita, con un fatturato pari a 3,28 miliardi di sterline, in aumento dell’11%rispetto ai 2,96 miliardi di sterline del 2017, e un utile netto pari a 1,26 miliardi di sterline, in crescita del 12% rispetto ai 1,13 miliardi di sterline del 2017. Il numero di clienti è aumentato del 14% e si attesta a 6,51 milioni, rispetto ai 5,73 milioni dell’anno precedente.

L’utile d’esercizio al lordo delle imposte del Gruppo è pari a 476,2 milioni di sterline, in aumento del 18% rispetto ai 403,5 milioni di sterline del 2017. Questa crescita significativa è dovuta principalmente all’impatto della variazione dell’ipotesi del tasso di sconto di Ogden (Admiral ha fatto una migliore stima per i risultati del 2018 con un tasso di Ogden dello 0%) che porta a un aumento sia dell’utile tecnico che delle commissioni di sottoscrizione.

Escludendo l’impatto di Ogden, la quota di utile al lordo delle imposte del Gruppo è pari al 413,3 milioni di sterline, in aumento del 2%, con risultati in miglioramento dai segmenti UK Insurance, International Insurance e Price Comparison, compensati da maggiori investimenti (grazie alla crescita) in Admiral Loans e da maggiori costi centrali.

Il Gruppo ha fatto registrare una considerevole crescita a livello europeo (Italia, Francia e Spagna) raggiungendo l’importante traguardo di 1 milione di clienti assicurati.

In Italia, il Gruppo Admiral è presente con il brand ConTe.it, specializzato nella vendita online di polizze auto e moto, e quest’ultimo ha giocato un ruolo chiave nel Gruppo posizionandosi al primo posto in Europa per crescita del fatturato e numero di clienti. ConTe.it ha fatto registrare un fatturato pari a 201 milioni di euro, in crescita del 18% circa rispetto al 2017, e un numero di clienti pari a 585 mila, in aumento del 17% rispetto al portafoglio 2017. Tra i paesi Europei in termini di forte crescita, l’Italia è seguita dalla Spagna con il brand Admiral Seguros e dalla Francia con il brand L’Olivier.

Questo risultato mi rende pieno di orgoglio – afferma Costantino Moretti, Amministratore Delegato di ConTe.it – perché è grazie alla dedizione e alla passione che mettiamo in campo quotidianamente da dieci anni che abbiamo registrato questo trend fortemente positivo. In un mercato altamente competitivo e a lenta espansione come quello delle assicurazioni online, la nostra crescita è il risultato di investimenti strategici in innovazione e sviluppo, accompagnati da un brand sempre più conosciuto ed apprezzato”.

Dopo un 2018 che si è concluso con un bilancio di 87 nuove assunzioni, continua la crescita di ConTe.it che ha da poco annunciato l’inserimento di 50 nuove risorse nel corso del primo semestre 2019. Ad oggi, infatti, ConTe.it conta oltre 500 dipendenti e rappresenta un’eccellenza di welfare aziendale, certificata dalla presenza per tre anni consecutivi nella speciale classifica italiana dei Great Place to Work nella categoria large companies, dove ha conquistato il 3° posto nel 2019.

Admiral Group plc è una società con sede nel Regno Unito, specializzata in assicurazioni auto, casa e viaggi.  Appartengono al Gruppo il sito web di confronto prezzi Confused.com e Admiral Financial Services Limited che offre prestiti personali e finanziamento auto.

Admiral Group impiega oltre 10 mila dipendenti in tutto il mondo, ha più di 6,51 milioni di clienti in tutto il mondo (5,7 milioni nel Regno Unito) ed è l’unica società FTSE 100 del Galles. Il fatturato del Gruppo nel 2017 è stato di 3,28 miliardi di sterline (2016: 2,96 miliardi di sterline).

ConTe.it è il marchio italiano del Gruppo Admiral. Nel 2018 ConTe.it ha raggiunto il traguardo dei suoi primi 10 anni in Italia. In questa prima decade la società si è contraddistinta per un’offerta di prodotti assicurativi auto e moto a un prezzo competitivo e per un servizio d’assistenza di qualità che ascolta e risponde in modo chiaro e concreto alle esigenze del cliente. Una strategia che ha portato ConTe.it a superare la soglia dei 500 mila clienti.

La società nel 2019 ha ottenuto il terzo posto nella speciale classifica dei Great Place to Work Italia per la categoria Large Companies, riservata alle aziende con oltre 500 dipendenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.