ConTe.it lancia il servizio per la liquidazione dei sinistri in24h

ConTe.it lancia sul mercato un servizio innovativo nel panorama assicurativo italiano: si chiamaPeriziain Tempo Realee prevede la possibilità di procedere, in tempo reale appunto, alla denuncia di un sinistro e alla verifica dello stato del veicolo inviando immediatamente le foto del mezzo incidentatoal team di liquidatori di ConTe.it.

I sinistri che al momento possono essere liquidati con questo innovativo servizio sono quelli in cui è chiara la responsabilità, ossia gestiti con il modulo di constatazione amichevole (CAI) a doppia firma ed in linea con i sistemi di controllo di ConTe.it.

Come funziona?Il cliente chiama il numero di telefono dedicato per la denuncia dell’incidente:se il sinistro ha i requisiti sopra descritti, gli viene richiesto di inviarele foto del veicolo e il modulo CAI compilato e completo di firme. Una volta ricevuta tutta la documentazione, ConTe.itprocede a formulare un’offerta economica che, una volta accettata, porta alrisarcimento del sinistro generalmente in 24h grazie a un sistema di stima del danno e gestione della liquidazione in tempo reale attraverso strumenti digitali.

Quali sono i vantaggi per il cliente?Innanzitutto la velocità. Il cliente non deve attendere i tempi standard di liquidazione che si attestano solitamente intorno ai 15 giorni. Inoltre il processo permette al cliente unamaggiore autonomia senza dover prendere appuntamento e attendere un perito. Ultimo, ma non meno importante, l’aspetto dell’estrema semplicitàdel processo che porta ad un veloceriscontro senza lungaggini burocratiche.

Il progetto Perizia in Tempo Realeè natocome una sfida per metterci alla prova e superare i nostri limiti per la soddisfazionedeinostri clienti. Ad oggi siamo tra i primi sul mercato italianoa offrire questo tipo di servizio. Il nostro intento è quello di portare in Italiaquesta praticagià largamentediffusa ed utilizzata in altri Paesi come per esempio gli Stati Uniti.” ha dichiarato Costantino Moretti, amministratore delegato di ConTe.it.

Il sinistro può essere un’esperienza non facile per ognuno di noi e certamente rappresenta il momento della verità per una compagnia di assicurazione. Rendere questa esperienza il più semplice e soddisfacente possibile è un obiettivo morale e strategicoper ConTe.it. Quello che ci guida è, come sempre, la voglia di essere accanto ai nostri clienti soprattutto nel momento di maggior bisogno, avvicinandoci anche alle nuove generazioni grazie al supporto di canali e modalità innovativi, ma con il tocco umano che ci contraddistingue.” ha concluso Moretti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.