Telepass sceglie Prima Assicurazioni per lanciare la propria innovativa offerta RC Auto

Telepass sceglie Prima Assicurazioni e, in base all’importante accordo siglato, integra nella propria App l’offerta RC Auto della tech company assicurativa italiana per dare ai suoi clienti l’opportunità di gestire l’obbligo assicurativo sui veicoli in modo rapido ed efficiente direttamente sulla App Telepass.

Per Prima Assicurazioni, specializzata in polizze auto, moto e furgoni, che in meno di quattro anni ha saputo conquistare oltre mezzo milione di clienti online, rappresenta una significativa opportunità di crescita grazie all’accesso diretto a un bacino potenziale di 6,5 milioni di clienti. Per la giovane impresa, che nel 2018 si è distinta per un round di finanziamento di 100 milioni di euro – il più importante mai raccolto da una scaleup italiana – essere stati i primi ad integrare la propria offerta RC Auto nel bouquet di servizi Telepass è un’ulteriore conferma della sua capacità di portare efficienza e vantaggi al mercato.

Nel concreto, grazie a questa integrazione, l’architettura tecnologica proprietaria di Prima Assicurazioni permette agli utenti con la polizza RC Auto in scadenza di calcolare un preventivo personalizzato semplicemente selezionando la targa e data di nascita. La stipula della polizza può essere così gestita direttamente da mobile in pochi “tap”, con addebito a fine mese sul conto Telepass, nella massima semplicità e rapidità.

A supporto della soluzione proposta, per accompagnare gli utenti verso questa nuova e comoda opportunità, anche un’offerta dedicata che prevede risparmi fino ad oltre il 20% a seconda delle tipologie di contratto e di utente.

George Ottathycal, co-founder e General Manager di Prima Assicurazioniaggiunge: “Siamo estremamente orgogliosi di essere riusciti a rispondere per primi alle esigenze di Telepass. La nostra natura di tech company è stata determinante nel raggiungere questo obiettivo e abbiamo trovato nel team di tecnologia di Telepass grande supporto e competenza. Questo accordo rappresenta per noi un importante passo nella concretizzazione della nostra strategia: offrire soluzioni in grado di portare efficienza per semplificare il mondo dell’assicurazione auto. Grazie alla partnership con un player rilevante come Telepass, facciamo un passo avanti verso il nostro obiettivo di diventare il brand di riferimento nel mondo assicurativo. Con oltre 30mila nuovi clienti al mese, stiamo crescendo a velocità sostenuta e siamo confidenti che questo accordo rappresenterà un ulteriore elemento di forte accelerazione”.

Gabriele Benedetto, CEO Telepass: “Abbiamo trovato in questa giovane compagnia un livello altissimo di competenze tecniche e di conoscenza del mercato. Siamo estremamente contenti di poter aprire il nostro servizio RC Auto sulla App Telepass in partnership con una tech company italiana che sta meritatamente crescendo. Vediamo in questo accordo, non solo la possibilità di offrire ai nostri clienti un’esperienza digitale veloce, semplice e conveniente per scegliere la migliore offerta assicurativa, ma anche un’operazione di sistema che supporta la crescita di giovani eccellenze industriali italiane”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.