Viaggi di lavoro senza pensieri con la nuova Business Pass di Europ Assistance

Viaggiare per lavoro in totale sicurezza è oggi sempre più necessario. Secondo l’Osservatorio Viaggi di Affari 2019, ben 32 milioni di italiani hanno viaggiato per affari nel 2018, il 2,7% in più rispetto all’anno precedente. Per questi milioni di lavoratori dipendenti, managero semplicemente consulenti dell’azienda, è indispensabile evitare che il più banale degli imprevisti condizioni il proprio business.

Su questo tema, recentemente,Doxa ha svolto una ricercaper Europ Assistance: sono state realizzate 300 interviste a lavoratori di aziende con oltre 50 dipendenti e organizzati tre workshop.

Il 65% delle aziende intervistate rileva l’importanza di avere l’assistenza disponibile 24h e un contatto immediato via smartphone con la centrale Operativa. Emerge inoltre chiaramente che chi viaggia frequentemente per lavoro si sente più esposto a rischi legati a:

  • ritardi/imprevisti negli spostamenti
  • problemi di salute
  • perdita o il danneggiamento del bagaglio e/o degli effetti personali/aziendali

La ricerca evidenzia anche come nelle aziende manchi una figura specifica dedicata a valutare l’acquisto delle coperture per i dipendenti in viaggio lasciando la scelta a decisionmakerscon profili diversi.

Per rispondere ad un quadro così strutturato, Europ Assistance rinnova Business Pass, la polizza assicurativa dedicata al personale delle aziende che viaggia per motivi di lavoro. Una versione aggiornata, innovativa e digitale che va incontro alle nuove richieste legate ai cambiamenti di scenario.

Business Pass comprende versioni di prodotto sempre più specifiche e sempre più su misura del cliente,una nuova modalitàper richiedere assistenza tramite MyClinic, la piattaforma digitale dedicata alla salute di Europ Assistance, e Servizi Security di GardaWorld, un’appche permette di averel’aggiornamento in direttasullostato di sicurezzadelPaese di destinazione.

IL DIGITALE, UNA GARANZIA IN PIÙ

L’offerta Business Pass si arricchisce di una innovativa componente digitale grazie soprattutto a MyClinic. Le aziende che sottoscrivono la polizza avranno a disposizionela piattaforma digitale che consente di effettuare ovunque video consulti medici, archiviare i propri datisanitari,effettuare un’autovalutazione dei sintomi e richiedere assistenza. My Clinic prevede un accesso diretto per richiedere assistenza, servizi utili in viaggio come la cartella clinica che potrà essere compilata 30gg prima dall’emissione della polizza e il passaporto sanitario. Inoltre,fornisce un rapido collegamento per le pratiche di rimborso.
Altra novità tutta digitale è l’app di Gardaworld, società partner di Europ Assistance, fornitrice di servizi di sicurezza in tutto il mondo. L’app di Servizi Security è inclusain Business Pass e fornisce informazioni sulla sicurezza in tempo reale.

BUSINESS PASS, LA TRANQUILLITÀ DI SEMPRE CON NUOVE GARANZIE

Complessivamente Business Pass è una polizza ad ampia copertura, modulabile e flessibile in grado di coprire qualsiasi esigenza.

Due le versioni di prodotto: Identity Solution e la novità Flat Solution.

Già compreso nel pacchetto base, Business Pass garantisce ora la copertura assicurativa per il rientro anticipatoanche in caso di emergenza lavorativa per il Ceo e per il Direttore Hr.

In entrambe le versioni, poi, Business Pass presenta ora massimali più alti per il rimborso delle spese mediche in viaggio che è a scelta tra: 50.000 euro – 300.000 euro – 750.000 e illimitato. Comprende, inoltre, la copertura anche per le malattie croniche.

Da segnalare anche l’introduzione della Garanzia diaria da ricovero che copre le spese in caso di ricovero con una diaria di 50 euro al giorno fino ad un massimo di 90 giorni consecutivi.

Totalmente nuova la garanzia relativa all’annullamento viaggio che prevede il rimborso della penale fino a un massimo di 5.000 euro per problemi che colpiscono direttamente il dipendente. Un indennizzo di 100 euro è poi previsto in caso di annullamento del volo di partenza o per un ritardo superiore alle 8 ore.

Presenti anche garanzie che prevedono rimborsi fino ad un massimale di 50.000 euro in caso di scoppio di improvvise e imprevedibili situazioni di crisi durante il viaggio.

Novità anche per le garanzie opzionali con i bagagli che ora sono assicurati per furto, incendio, rapina mancata riconsegna o danneggiamento fino ad un massimale elevato ora ad 8.000 euro (€ 5.000per beni personali e € 3.000 per beni aziendali).

Massimali innalzati anche per quanto riguarda le garanzie per gli infortuni in viaggio che la nuova Business Pass porta ora a un range tra i 150.000 euro e un milione di euro.

Europ Assistance presenterà la nuova polizza Business Pass e altre novità con il nuovo ciclo di incontri “Road Show 2019 – Alla scoperta dell’Assistenza Digitale” dedicato agli intermediari assicurativi, al via a Milano il 25 settembre e che attraverserà tutto il Paese con queste tappe:

  • 27 settembre Verona
  • 30 settembre Mestre
  • 10 ottobre Bologna
  • 17 ottobre Roma
  • 23 ottobre Catania
  • 5 novembre Bari

EUROP ASSISTANCE: “YOU LIVE WE CARE”

In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 ha segnato un traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento di cui l’azienda si è fatta interprete grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro.

Europ Assistance è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l’Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e un’equipe medica Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque. In Italia ha chiuso l’esercizio 2018 con un fatturato di 374 milioni di euro, conta uno staff di oltre 900 persone e più di 10.300 centri di assistenza.  Il payoff “you live, we care” rispecchia l’essenza e la vision del Gruppo, essere la “Care Company” più affidabile al mondo ed è rafforzato da quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di CARE: Caring, Available, Reliable e Easy to work with

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